Call of Duty Black Ops: Cold War la Stagione 1 continuaACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN festeggia il secondo anniversario con ...GUARDA IL NUOVO ALL-OUT-ACTION TRAILER DI PERSONA 5 STRIKERSMilan : Mario Mandzukic sceglierà la maglia numero 9Hotel Rigopiano : Oggi ricordo delle 29 vittimeRussia : Fermati 68 alleati di NavalnyiPhone 12 Pro Max - Huawei Mate 40 Pro - Google Pixel 5: quale ...Nintendo Switch e Switch Lite sono le console del Natale 2020Di Covid muoiono solo i vecchi: La maestra Sabrina Pattarello ...Emma Marrone e Alessandra Amoroso : Pezzo Di CuoreL'allarme dei medici: Hanno fatto feste a Capodanno, ma non lo dicono!Un sondaggio di Wiko rivela che i dispositivi hi-tech sono un ...Matteo Salvini: No ad un esecutivo minestrone Milano, anziano strangola la moglie 90enne Bloober Team svela un nuovo trailer live action per The MediumGTA Online: la Maibatsu Manchez Scout disponibile da Warstock Cache ...OUTRIDERS: SVELATE LE CARATTERISTICHE DELLA VERSIONE PER PCMILESTONE ANNUNCIA L’ARRIVO DI MXGP 2020 SU PlayStation 5Samsung annuncia Galaxy S21/5G/Ultra 5G e molto altroStazione Duomo a Napoli : Una passeggiata nello spazioSONIC SI UNISCE A PUYO PUYO TETRIS 2Xiaomi porta Mi Watch in ItaliaKONAMI E IQONIQ INSIEME PER LA STAGIONE 2020-21 di eFootball.ProTURTLE BEACH annuncia l'acquisizione di NEAT MicrophonesmisterBonny: nasce l’e-commerce di elettronica di consumo tutto ...
di

Discorso Natale Regina Elisabetta: Anche nelle notti più buie c'è speranza

Discorso Natale Regina Elisabetta: Anche nelle notti più buie c'è speranza

Alla fine di un anno "segnato dalla tristezza", la regina Elisabetta II ha voluto infondere speranza questo venerdì negli inglesi durante il suo tradizionale discorso di Natale.

"Alcuni piangono la perdita di una persona cara, altri sentono la mancanza di amici e familiari, mentre vorrebbero per Natale un semplice abbraccio o una stretta di mano", ha detto la sovrana 94enne.

"Anche nelle notti più buie c'è speranza"

Come i suoi sudditi, la sovrana, ha vissuto festività alquanto speciali poiché il Regno Unito e l'Unione Europea hanno concluso un accordo commerciale che sancisce la Brexit. Ha soggiornato al castello di Windsor, vicino a Londra, con il marito, il principe Filippo, di 99 anni. "Non possiamo celebrare la nascita (di Cristo) come al solito (...) ma la vita deve andare avanti", ha assicurato Elisabetta II, che ha preso a esempio chi si è offerto volontario per aiutare di più vulnerabili e i bisognosi definendoli "buoni samaritani emersi nella società" .
"Continuiamo ad essere ispirati dalla gentilezza degli estranei e troviamo conforto nel fatto che anche nelle notti più buie c'è speranza", ha detto.

Il recente aggravarsi della pandemia nel Regno Unito, legato a un nuovo ceppo più contagioso, ha portato il governo ad annullare in extremis l'autorizzazione concessa alle famiglie di incontrarsi per il Natale in molte regioni. La regina stessa ha rinunciato ad andare nella sua residenza a Sandringham, Norfolk (Inghilterra orientale), dove trascorre il Natale con i suoi figli e altri reali da oltre 30 anni. Suo figlio Carlo, l'erede al trono, 72 anni, ha trascorso il Natale con la moglie Camilla in Scozia.

Vedi anche : discorsonatalereginaelisabettaanchenellenotti

zazoom