Mass Effect Legendary Edition - Content Mega-ReleaseTony Hawk's Pro Skater 1+2 arriva su Nintendo SwitchIncredible Mandy fa il suo debutto su PlayStation 4Woody Allen Rifkin’s Festival ... Non sono finito, il mio prossimo ...Necromunda: Hired Gun nuovo Gameplay TrailerAggiornamento di Hearthstone 20.2 disponibileLupoFiumeLeggenda : è uscito il nuovo singolo Chanson d’Amour Torna la promozione Cashback sui prodotti di Digital Imaging di SonyLegends of Runeterra: arrivano i Custodi dell'AnticoProject CARS 3: l'ultimo DLC “Electric Pack” è ora disponibileCarriera militare, un percorso di vita e formazioneBungie: la stagione del TecnoSimbionte inizia l'11 maggioWonder Boy: Asha in Monster World - Uscita il 28 maggio su PS4/Switch Xiaomi: scopriamo gli ultimi prodotti per celebrare i primi tre anni ...Chi era Luana D’Orazio : la ragazza morta sul lavoro a PratoFesta scudetto Inter : Il Sottosegretario Sileri è preoccupatoSilvano Nestola : ucciso ex maresciallo dell'ArmaCittà del Messico : Crollo ponte, 20 morti e 70 feriti | Video ...PlayStation e Discord annunciano una partnershipRIOT Games e Netflix siglano un accordo per nuova serie animata Golf Impact è disponibile su iOS e AndroidROCCAT: arrivano due nuove tastiereDonna morta trovati a pezzi in un cassonetto a BolognaDavide Masitti : Dj italiano Da Frikkyo morto in Francia con una ...Ultimo mese di Scuola : Da oggi 90% in aula
di Angelo Caputo di sabato 19 dicembre 2020

Morto a Milano Nedo Fiano, era sopravvissuto a Auschwitz

Morto a Milano Nedo Fiano, era sopravvissuto a Auschwitz

È morto a Milano Nedo Fiano, padre del deputato Emanuele. Uno degli ultimi sopravvissuti ad Auschwitz. Aveva 95 anni "Il mio cuore piange", commenta la presidente della comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello. "Ha avuto la forza di raccontare l'orrore a intere generazioni. Un esempio di vita per tutti noi". “Un abbraccio a Emanuele Fiano per la perdita del padre Nedo”, scrive in rete il ministro della Difesa Guerini. "Da oggi il mondo è più povero", ha detto il segretario del Partito Democratico Zingaretti. 

Nedo Fiano nasce a Firenze nel 1925, a causa delle leggi razziali del 38, come tutti i giovani ebrei fu espulso dalla scuola. “Quando è entrata la legge del 38, siamo rimasti scioccati dal comportamento dei vicini: quelli che vivevano insieme nello stesso edificio, per strada. Abbiamo visto persone voltarsi o guardarci come se non esistessimo. Qualcosa che accade al tuo vicino, della porta accanto, con cui hai condiviso giorni felici e tristi, che hai invitato a casa tua, con cui hai fatto un viaggio. E dall'oggi al domani l'oscurità più totale, il silenzio più totale ”, ricorda Fiano nel film Memoria di Ruggero Gabbai.

Altre News per: mortomilanonedofianosopravvissutoauschwitz