Xiaomi conquista il 338° posto della Fortune Global 500Mercedes-Benz Italia è Official Title Sponsor della Gaming House di ...TURTLE BEACH RECON CONTROLLER PER XBOX ORA DISPONIBILEDa The Sims a Watch Dog, passando per Red Dead Redemption: i casi più ...Kerem Bursin e Kivanc Tatlitug più belli di Can Yaman?Lettore POS: come sceglierlo e come ottenerloGTA Online: vi presentiamo la Pfister Comet S2FIFA 22 trailer di gioco ufficialeFIFA 22: LELE ADANI É IL NUOVO COMMENTATORE TECNICOPlayStation 5 supera 10 milioni di unità vendute Back 4 Blood: nuovo trailer mostra l'azione co-op e PvPKnockout City: Disponibile la Stagione 2 Zuffa al CinemaLa Famiglia Addams: Caos in Casa nuovo trailer di giocoMario Draghi , Nuovo Cdm : scuola e i trasporti pubblici col Green ...Samsung presenta Odyssey Neo G9, il nuovo monitor gaming curvoASUS annuncia in Italia del monitor ProArt PA32UCG-KMass Effect Legendary Edition - Il tuo Shepard, le tue scelteRed Dead Online: perlustra Annesburg in cerca del gioiello dell'EstDariusBurst Another Chronicle EX+ per PS4 e Switch disponibile oggi Apex Legends: RibaltaAssassin's Creed Valhalla l'Assedio di ParigiZTE lancia il suo smartphone Axon 30 con fotocamera under- displayNiente matrimonio : È finita tra Can Yaman e Diletta Leotta?Mara Venier in ospedale : Ecco che cosa è successoPS Plus of the Day: mostra la tua passione per PlayStation Plus!
di netxu@ di sabato 12 dicembre 2020

Vaccini Covid a 250 dollari sul dark web

Vaccini Covid a 250 dollari sul dark web

Vaccini e farmaci contraffatti che dovrebbero combattere il coronavirus, pagabili in Bitcoin, stanno circolando sul dark web.

Sembrava quasi inevitabile. La pandemia di Covid-19 continua a devastare molti paesi del mondo, ma la speranza sembra rinascere dal susseguirsi degli annunci di laboratori orgogliosi di aver sviluppato un vaccino. La Cina ha avviato la vaccinazione, così come il Regno Unito, che da pochi giorniha effettuato le prime iniezioni del siero sviluppato dai laboratori Pfizer e BioNTech.

Poi ci sono individui malintenzionati che giocano sempre sulla paura per promuovere "vaccini" o "cure" contro i coronavirus sul dark web.

La voglia di un vaccino che, per alcuni, potrebbe portare alla fine dell'epidemia, ovviamente delizia i malintenzionati, che ora stanno cercando di capitalizzare l'aspetto ansiogeno della pandemia per dare una spinta ai loro affari.

I venditori dell'enorme marketplace parallelo rappresentato dal dark web sanno bene che alcune persone non sono pronte ad attendere i canali ufficiali per ricevere il vaccino, che viene prima somministrato alle persone cosiddette “vulnerabili”, come gli anziani, le persone a rischio e il personale ospedaliero.

I ricercatori dello specialista in sicurezza informatica Check Point Research hanno scoperto diversi messaggi sul dark web di fornitori che offrono "vaccini contro il coronavirus" o "rimedi contro il coronavirus".

14 dosi per 300 dollari sul dark web

Sul dark web, ad esempio, è possibile trovare un'offerta “vaccino contro il coronavirus disponibilea 250 dollari”, che senza dubbio deve essere stata creata per attirare alcune anime disperate. "Dì addio a COVID-19 = FOSFATO DI CLOROQUINA" e "Acquista velocemente. CORONA VIRUS VACCINE è ora in vendita”.

Vaccini Covid
È interessante notare che tutti i venditori vogliono vendere il loro prezioso carico tramite pagamento in Bitcoin, il che sembra logico, poiché le possibilità di rintracciarli sono molto ridotte. Ma può anche screditare le loro offerte apparentemente autentiche. Uno dei venditori, ad esempio, offre un vaccino Covid-19 non specificato in cambio di 0,01 BTC, o circa $ 300 dicendo che servono 14 dosi per una sola persona.

14 dosi, questo ovviamente va ben oltre le due iniezioni richieste secondo le autorità sanitarie di tutto il mondo, iniezioni somministrate a tre settimane di distanza. Il venditore promette dosi dai produttori dei vaccini disponibili per la vendita negli Stati Uniti, in Spagna o nel Regno Unito.

Check Point Research evidenzia anche l'aumento delle campagne di phishing legate ai vaccini e la forte crescita dei settori legati ai vaccini, a seguito degli annunci di successo dei vari laboratori. Come la ricerca, gli hacker non si fermano mai.

Vaccino Coronavirus: le ultime notizie sul farmaco anti ...

I vaccini anti Sars-Cov-2 - a base di virus inattivati, di acidi nucleici, di vettori virali o di proteine - stimolano una risposta immunitaria nell’organismo umano, con la produzione di anticorpi...

Vaccini anti Covid, via a sedicimila assunzioni. Subito ...

Vaccini Covid, il commissario Arcuri: "Si faranno anche dai medici di base, in farmacia e con unità mobili" 03 Dicembre 2020. Nel piano si prevede che gli organici vengano rinforzati, soprattutto ...

Vaccino Covid in Italia, quando arriva e quante dosi

Dopo aver destinato i primi vaccini anti-Covid ai luoghi "principale canale di contagio e diffusione", come ospedali e Rsa, "per gli altri vaccini in arrivo, destinati, invece, a tutte le altre...

Altre News per: vaccinicoviddollaridark