Teufel AIRY SPORTS TWS, le cuffie Bluetooth per veri sportiviAllerta ciclone Mediterraneo : Ecco dove colpiràVerona : Mamma uccide le due figlie in una casa accoglienzaRiMS Racing disponibile gratis per pochi giorni!UN VIDEOGAME NINTENDO COME STRUMENTO DIDATTICO PER IL CODINGKONAMI e KeelWorks insieme per CYGNI: All Guns BlazingD-Link: in Italia il primo adattatore USB Wi-Fi 6 al mondoLG ONE:QUICK, NUOVA GAMMA PER IL LAVORO DA REMOTOLucca Comics & Games 2021 - NUOVA EMISSIONE TICKETNokia 6310 disponibile in ItaliaHorizon Forbidden West - padroneggia nuove abilitàASUS presenta nuovi router Apex Legends: Escape - Trailer del GameplayAll Service Web di Nicola Sangiorgi : Soluzione completa per la tua ...GTA Trilogy: requisiti PCPadova : marito e moglie no vax in terapia intensivaRoma : Chi percepisce il reddito di cittadinanza lavorerà per pulire ...Trading di azioni e valute per Principianti : cosa devi sapereBici Elettrica GOGOBEST GF600 : Una Fat Bike adatta a tutti i percorsiVerso Inter-Juventus come arrivano le due squadreOpen Arms : Richard Gere testimone al processo contro Matteo SalviniState of Play annunciato a sorpresa da SonyMolasses Flood si unisce a CD PROJEKT GroupLa Startup della Consulenza SEOGTA: The Trilogy The Definitive Edition data di uscita ufficiale
di Vito Manzione di mercoledì 9 dicembre 2020

Voglio stare con mio figlio : Il deputato spiega come aggirare il Dpcm per passare il Natale con i cari

Voglio stare con mio figlio : Il deputato spiega come aggirare il Dpcm per passare il Natale con i cari

"Mi autodenuncio", ha detto alla Camera il deputato Renzo Tondo,  Componente Mista Noi con Italia-USEI-Cambiamo. Lo ha fatto mentre il Parlamento discuteva del Meccanismo Europeo di Stabilit√†, con il Presidente del Consiglio che si √® recato alla Camera per spiegare perch√© l'Italia sosterr√† la riforma dell'MES. 

Il tema sollevato da Tondo, invece, √® quello del Dpcm natalizio, che vieta gli spostamenti tra i comuni nei giorni festivi - 25 e 26 dicembre e 1 gennaio - anche nel caso dei centri minori. La questione √® ancora in discussione e l'opposizione chiede alla maggioranza di fare un passo indietro. Per ora, la corrente di pensiero pi√Ļ dura resiste al governo, ma Tondo ha dettato la sua linea: "Oggi voglio fare un atto di auto-denuncia, e voglio dire questo: voglio capire se c'√® davvero la volont√† di riformare alcune strane decisioni  per Natale e Capodanno ".

Il giorno di Natale "ho deciso di andare a pranzare a casa di mio figlio, che abita a 4 chilometri da casa mia in un altro comune", ha annunciato il deputato, "ci andrò aspettando prima che tu cambi la regola". Tondo ha spiegato: "Desidero passare il Natale con mio figlio, che abita in un Comune diverso dal mio a 4 chilometri di distanza, dovete consentire ai cittadini di avere gli stessi diritti: uno a Roma puoi muoversi in 40 chilometri, in un paesino no".

Le ultime decisioni del governo vietano i viaggi tra le regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio e tra i comuni nei giorni festivi. L'obiettivo è proprio quello di intercettare tutte le riunioni familiari e le situazioni di convivenza che, in questa fase, sono considerate ad altissimo rischio perché veicolo di contagio. Al momento gli spostamenti durante le festività natalizie sono bloccati, tranne in alcuni casi come il rientro in residenza, ma non è certo che le regole non possano ancora cambiare, anche se sembra molto improbabile.

Altre News per: vogliostarefigliodeputatospiegacomeaggirare