Covid-19, Zone gialle, riaperti 72.000 esercizi

covid zone
Con il ritorno di altre 5 regioni nella zona gialla, hanno riaperto più di 72.000 esercizi commerciali, tra bar, ristoranti, pizzerie e agriturismi. Lo si apprende dall'analisi della Coldiretti: le regioni sono Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e Umbria. Ma nonostante questi cambiamenti di colore, quasi la metà (47%) dei bar, dei ristoranti, delle pizzerie e degli agriturismi rimane di stanza nel paese. Si tratta di circa 170.000 aziende situate nelle regioni rossa e arancione, con un impatto drammatico sull'economia e sull'occupazione.

Covid-19, Cina contro USA: Basta strumentalizzazioni e diffamazioni sull'origine della pandemia
Continua il dibattito sull'origine della pandemia di Covid-19, con la Cina che respinge fermamente l'ipotesi di una fuga del virus da un laboratorio.

Covid-19: la Cia rivaluta l'origine della pandemia, possibile fuga da un laboratorio cinese
La Central Intelligence Agency (Cia) ha dichiarato che è "probabile" che la pandemia di Covid-19 abbia avuto origine da una fuga di laboratorio in Cina.

Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro
Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro.