Come scegliere il caffè in grani: guida all'acquistoYABBA DABBA DINOSAURS LO SPIN-OFF DEI MITICI I FLINTSTONESKaspersky e KRAKATAU presentano una collezione di capi unici Il 3 dicembre l’SMS compie 28 anniFallout 76: Alba d’acciaio trailer Coronavirus, Cena di Natale : E' consigliato il tamponeHwang tornerà in SOULCALIBUR VIAPRILIA RS660 E' LA MOTO UFFICIALE DI MILAN GAMES WEEK-XAccount PSN bannati per la vendita della PlayStation Plus CollectionJUST DANCE 2021 CON LUNA PER CELEBRARE I NONNICome proteggere gli account di gioco dai cyberattacchiANNUNCIATO MONSTER ENERGY SUPERCROSS 4GTA Online: ricompense triple in Scia mortale e Re della collinaFrancia, polizia pesta un nero. Esplode la polemicaMETRO EXODUS ARRIVERA’ SULLE CONSOLE NEXT-GENTHE CREW 2: DLC GRATUITO DISPONIBILECombatti con Itsuka Kendo in MY HERO ONE’S JUSTICE 2 da oggiBlack Ops: Cold War consigli per la Campagna e l'onlinePoker: terminologia e modi di direSomalia: 32.000 bambini e le loro famiglie in fuga a causa del ...Black Friday sempre più atteso in Italia: crescono del 12% circa le ...LOL: Chi ride è fuori, il nuovo comedy show italiano Amazon OriginalFarming Simulator DLC gratuitoArrivano i Black Days di WikoGuendalina Tavassi i video intimi : Ecco come sono entrati nel ...
di

Smart working, eLearning : La formazione on line per la tua azienda

Smart working, eLearning : La formazione on line per la tua azienda

Oggi, la formazione in azienda, è una delle principali modalità di gestione del comparto personale di qualsiasi impresa. La formazione in azienda, negli ultimi anni, ha significato gestire in totale autonomia il percorso formativo dei propri dipendenti, analizzare, gestire e fornire i contenuti necessari alla formazione per raggiungere quel livello di professionalità richiesto. L’e-learning, oggi, rappresenta una delle maggiori opportunità per una qualsiasi azienda, offrendo, in maniera istantanea, rapida e semplice, la possibilità di fornire formazione anche, e soprattutto a distanza, abbattendo costi e barriere, che prima potevano in qualche modo impedirne l’applicazione.

Scegliere la propria piattaforma di elearning non è certo la più semplice delle azioni. Numerosi, i fattori da prendere in considerazione, tra questi sicuramente la capacità di gestione della piattaforma stessa, la semplicità con la quale è possibile interagire con essa, la dinamicità di fruizione dei contenuti, impostati, gestiti e trattati nella massima semplicità. 

Altro aspetto fondamentale per la scelta e la gestione della vostra piattaforma di e-learing è sicuramente la gestione dei contenuti. In che modo si vuole arrivare alla risorsa da formare, in che modo la modalità di apprendimento impostata può essere gestita, programmata ed impostata per far si che l’utente finale, possa apprendere cosi come è importante per l’azienda, nella modalità più rapida per l’azienda, e nella modalità che di certo assicuri una più certa acquisizione di quelle che sono le professionalità da trasmettere.

La possibilità di formare una risorsa attraverso lo strumento elettronico, può ad esempio essere il primo o il secondo step del processo formativo, oppure può essere il processo formativo unico e solo. Fatto sta, che in questa determinata fase storica e l'aumento massiccio dello smart working, la possibilità di formare attraverso il web, attraverso l’applicazione costruttiva e produttiva delle più avanzate tecnologie di settore, rappresenta quasi un’esigenza per ogni tipo di azienda.

La piattaforme offrono la possibilità di impostare nel modo che si ritiene più opportuno e conveniente dal punto di vista dei risultati delle determinate formazioni, contenuti e modalità di elaborazione di essi. La possibilità di gestire i contenuti attraverso i vari aspetti applicativi della piattaforma stessa, aggiornali, renderli diversi giorni dopo giorno, fare in modo che siano accessibili nel modo più rapido e completo possibile, sposando quindi la funzionalità del processo stesso. Nulla di più semplice insomma, per avere il meglio da una applicazione che farà della formazione e-learning della vostra azienda una esperienza davvero formativa.

zazoom