di peppesaieva@ di giovedì 12 novembre 2020

Aya Neo Founder Edition sfida Nintendo Switch

founder edition

La console portatile cinese Aya Neo Founder Edition ? prenotabile in Cina. Il device entra in competizione diretta con il Nintendo Switch. La portatile cinese ha un design che richiama molto le forme della rivale Nintendo e le sue misure sono: 255x106x20 mm per un peso di 650g.

Sotto il cofano trova posto una APU Ryzen 5 4500U AMD, un chip esa-core da 15W basato su Zen 2 con un?impressionante velocit? di boost che pu? arrivare fino a 4GHz. La GPU la console dispone di sei Vega Compute Unit che funzionano a 1.500MHz, e dovrebbero essere sufficienti per far girare agiatamente anche titoli tripla AAA moderni. La Ram ? di ben 16GB di tipo LPDDR4X-4266. Si avr? la possibilit? di scegliere tra un SSD NVMe da 512GB o 1TB.

Il display ? un touch IPS da 7? con risoluzione di 1280?800 pixel e una densit? di 215ppi. A muovere tutto ci pensa Windows 10, pertanto i pulsanti sono simili al controller Xbox. Sono presenti anche una serie di pulsanti per attivit? specifiche, un giroscopio e un sensore di gravit?. Aya Neo Founder Edition ha due altoparlanti stereo e un jack audio standard da 3,5mm per le cuffie. Per la connettivit? Aya dispone di tre porte USB-C, Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0. Infine, la batteria integrata supporta la ricarica rapida da 65W ed ? da 47Wh.

Aya Neo Founder Edition da 512 GB viene proposta a un prezzo di circa 600$, quella da 1TB invece a 680$. Attualmente ? venduta solo in Cina, e la societ? non accetta ordini per l?estero. Tuttavia, pare che il produttore sita valutando l?opzione di distribuirla in tutto il mondo.

Altre Notizie: Il Playtest del Survival SERUM è ora Live su Steam; Francesca Michielin si unisce al cast di “Dungeons & Deejay”; Inflexion Games presenta il nuovo aggiornamento di Nightingale;