Verso Inter-Juventus come arrivano le due squadreOpen Arms : Richard Gere testimone al processo contro Matteo SalviniState of Play annunciato a sorpresa da SonyMolasses Flood si unisce a CD PROJEKT GroupLa Startup della Consulenza SEOGTA: The Trilogy The Definitive Edition data di uscita ufficialeLiceale morta dopo il vaccino Pfizer : E' una fake newsRai Radio2, Pierluigi Diaco intervista inedita a Giovanni MalagòCastlevania: Grimoire Of Souls arriva l’Halloween updateLA MIA AMICA PEPPA PIG IL VIDEOGIOCO È ORA DISPONIBILENilox presenta la nuova Action Cam Mini Wi-Fi 3Celly presenta la gamma TRAINER: 4 smartwatch e fitness trackerCelly pensata una Collection - cuffie auricolari e accessori per i ...DANIEL WELLINGTON LANCIA L'ICONIC LINK AUTOMATICVulcan TKL PRO White - la Tastiera Gaming di ROCCATMONOPOLY Madness un videogioco che reinventa il classico MONOPOLYThe Dark Pictures Anthology: House of Ashes disponibile oraGTA Online: modalità di Halloween - veicoli fantasma e squartatoriHuawei presenta il nuovo nova 9FOTOREPORTER USANO C.O.D VANGUARD PER SCATTARE FOTOGRAFIE REALISTICHEGod of War - Announce PC Trailer Sony ALPHA 7 IV: presenta un sensore full-frame da 33 megapixelEA SPORTS FIFA 22 Challenge powered by AdidasRIOT GAMES E MERCEDES-BENZ COLLABORANO PER IL CAMPIONATO MONDIALE DI ...NVIDIA presenta il cloud gaming di nuova generazione
di Angelo Caputo di lunedì 22 febbraio 2021

App per imparare la scienza in modo dinamico e divertente

App per imparare la scienza in modo dinamico e divertente

Gli smartphone non ci mantengono semplicemente connessi permanentemente a livello sociale o per motivi professionali, sono anche degli ottimi strumenti che facilitano l’apprendimento di diverse specialità e aree di conoscenza, grazie alla connessione ad internet.

In questo oceano di possibilità non resta fuori quasi nessun campo del sapere in cui non sia possibile acquisire conoscenze attraverso app o l’accesso a internet. Se sei un appassionato di scienza oggi ti presentiamo alcune app che non possono mancare nel tuo smartphone e che arricchiranno enormemente la tua cultura in questo ambito.

Mathway

L’app ideale per gli amanti della matematica. Permette di realizzare diversi calcoli matematici di aree come algebra, precalcolo, calcolo, statistica e trigonometria. Il suo punto forte è che offre la possibilità di visualizzare tutti i passi che hanno portato alla risoluzione dell’operazione proposta, un ottimo metodo di apprendimento attraverso il ripasso.

Allenare la logica e il calcolo matematico può risultare molto utile per chi utilizza queste abilità in altri aspetti della vita quotidiana o svagandosi giocando a carte, lo sa bene chi tenta la fortuna su portali come Campobet, un casinò online ricco di giochi in cui essere rapido con i calcoli e avere una buona memoria aiuta ad ottenere maggiori benefici.

Essential Anatomy

Disponibile a pagamento per Android e iOS è una della più complete per quanto riguardo lo studio di organi e parti del corpo umano. Se sei uno studente o un autentico appassionato di questo argomento vale la pena fare un piccolo investimento per avere sempre a portata di mano un’app che ti spiega l’anatomia di ossa, cuore, cervello e di dieci sistemi come quello respiratorio, circolatorio, nervoso, digestivo, ecc. I grafici in 3D offrono dettagli sorprendenti che la rendono un’app imprescindibile anche per professionisti.

Gene Screen

Con un’interfaccia semplice e chiara questa app permette di capire come si ereditano i tratti genetici recessivi e le malattie. Grazie all’informazione che offre in ogni sezione l’utente può capire che cos’è la genetica ed accedere ad una mappa interattiva di malattie ereditarie in diverse culture ed etnie.

3D Brain

Un’altra app interessante per gli amanti del corpo umano, aiuta a familiarizzare con l’attività cerebrale. Vengono spiegate 29 strutture cerebrali ed è possibile ruotare l’immagine e fare zoom, include anche dati scientifici sulle conseguenze dei danni di ognuna di queste aree e che implicazioni cerebrali hanno le malattie mentali.

Star Walk

Passiamo a parlare di astronomia con questa app che permette di cercare stelle e pianeti e di vedere in tempo reale dove sono posizionate le costellazioni rispetto alla propria posizione nello spazio. Basta muovere lo smartphone rivolgendolo verso il cielo per capire come è posizionata la volta celeste rispetto a noi.

Leafsnap

Uno strumento pensato per riconoscere alberi, basta fare una foto a una foglia e l’app la analizza per identificare correttamente la specie di albero. È stata sviluppata da ricercatori di famose università americane ed oltre ad aiutare a riconoscere alberi è in grado di identificare fiori, frutti, cortecce e molto altro.

Periodic Table

Memorizzare tutti i nomi e i simboli degli elementi chimici può risultare complicato, questa applicazione sviluppata dalla Royal Society of Chemistry offre una descrizione dettagliata degli elementi chimici secondo categoria, stato, struttura cristallina, simbolo, numero atomico, punto di fusione e molto altro. Corredata di immagini, rende la chimica un gioco da ragazzi per tutti.

Altre News per: impararescienzamododinamicodivertente