Sono Gesù reincarnato! Sergei Torop, arrestato in Russia il leader ...Maneater: Ray-Tracing, 4K HDR 60 FPS per Xbox SX e PS5Fallen Legion Revenants a febbraio su ps4 e switchOttimo l'esordio di Enrico Brignano con la prima puntata di Un'ora ...L’importanza della sicurezza informatica per il mondo del gioco onlineXiaomi: in arrivo un nuovo Mi Store a SalernoCall of Duty: Modern Warfare |Nuovi Operatori nella Stagione 6Red Dead Online: Orsi Leggendari avvistati vicino ai fiumi!Jolanda De Rienzo di Sportitalia mostra un lato B da urloAl Grande Fratello Vip è passione tra Elisabetta Gregoraci e ...Ecco il cane più felice del mondo : Uni ha un sorriso contagiosoIl quiz matematico che spopola sul web: Ecco la risposta, riesci a ...Elisabetta Canalis nuda in piscina fa impazzire Instagram (FOTO)Microsoft apre ai pre-order di Xbox Series X Series SDuplice omicidio a Lecce : uccisi l'arbitro Daniele De Santis e una ...
di

Campi rom aperti da Salvini : L'attacco di Virginia Raggi

Campi rom aperti da Salvini : L'attacco di Virginia Raggi

I campi rom aperti da Salvini con le sue forze politiche, ai tempi di Alemanno, poi aiutato da Berlusconi e dalla Lega. Con queste parole il sindaco di Roma Virginia Raggi, in un'intervista a La7, ha aggredito il leader della Lega che da giorni schierava la città con buoni propositi per la capitale, compresa la chiusura dei bassifondi.

La stagione dei campi nella capitale è stata inaugurata e attuata dalle amministrazioni di sinistra e l'unico insediamento riconducibile alla giunta di Alemanno è stato quello di La Barbuta, ha commentato Carlo Stasolla, presidente dell'Associazione 21 Luglio che da dieci anni si occupa di difesa dei diritti dei rom.

Stasolla ripercorre la storia della nascita delle baraccopoli a Roma spiegando come siano state proprio le giunte di sinistra a costruire i campi rom: gli svincoli Rutelli hanno aperto 10 campi  Con Veltroni ci sono 5 campi aperti. Nessuna nuova apertura invece con la giunta Marino e una con la giunta Alemanno.

Sulla questione rom, purtroppo sembra dominare l'ignoranza. A tal proposito, l'amministrazione di Giunta Raggi appare molto simile a quella di Giunta Alemanno con una chiara volontà di chiudere i campi, ma per sgomberi forzati - dice Stasolla - non sembra esserci alcuna differenza tra le modalità di chiusura del campo di Tor de 'Cenci, costruito nel 2012 da Alemanno, da quella di Camping River, organizzata 6 anni dopo da Raggi.

Il presidente di Associazione 21 luglio, che per il secondo anno consecutivo sta organizzando un corso (online per il 2020) sul superamento dei campi rom in Italia, ha concluso: Raggi, pur proclamandosi così donna di sinistra , in realtà, per quanto riguarda la questione rom, è sicuramente una donna di destra.

zazoom