Sono Gesù reincarnato! Sergei Torop, arrestato in Russia il leader ...Maneater: Ray-Tracing, 4K HDR 60 FPS per Xbox SX e PS5Fallen Legion Revenants a febbraio su ps4 e switchOttimo l'esordio di Enrico Brignano con la prima puntata di Un'ora ...L’importanza della sicurezza informatica per il mondo del gioco onlineXiaomi: in arrivo un nuovo Mi Store a SalernoCall of Duty: Modern Warfare |Nuovi Operatori nella Stagione 6Red Dead Online: Orsi Leggendari avvistati vicino ai fiumi!Jolanda De Rienzo di Sportitalia mostra un lato B da urloAl Grande Fratello Vip è passione tra Elisabetta Gregoraci e ...Ecco il cane più felice del mondo : Uni ha un sorriso contagiosoIl quiz matematico che spopola sul web: Ecco la risposta, riesci a ...Elisabetta Canalis nuda in piscina fa impazzire Instagram (FOTO)Microsoft apre ai pre-order di Xbox Series X Series SDuplice omicidio a Lecce : uccisi l'arbitro Daniele De Santis e una ...
di

Previsione meteo : Torna il sole e buon tempo in tutta Italia

Previsione meteo : Torna il sole e buon tempo in tutta Italia

Se la freschezza ti ha già stancato, sappi che l'ultima parte della settimana sarà segnata dall'espansione dell'alta pressione dall'Europa sud-occidentale verso il Mediterraneo centrale e l'Italia, con tempo spesso stabile. Dovremo comunque fare i conti con un piccolo minimo nel basso Mediterraneo in lento movimento verso la Grecia che nel fine settimana influenzerà il tempo su parti delle nostre regioni più meridionali, con alcuni temporali concentrati principalmente in Sicilia.

Nel resto d'Italia, invece, prevarrà l'azione stabilizzatrice dell'innalzamento dell'alta pressione, anche con l'innalzamento delle temperature, ma con lieve variabilità diurna al sabato nelle zone alpine. Attenzione a domenica, quando una rientranza nel Nord Atlantico tenterà di erodere l'alta pressione inviando un fronte verso le Api responsabile di un più deciso aumento del dissesto, destinato anche a parte della valle del Po. La regolazione dell'alta pressione favorisce condizioni di maggiore stabilità e la giornata sarà trascorsa all'insegna del bel tempo prevalente con un cielo generalmente sereno o leggermente nuvoloso. Nel pomeriggio, invece, ci sarà qualche nuvolosità lungo le zone montuose, soprattutto sulle Alpi e in Sicilia, ma senza fenomeni da segnalare.

Le temperature sono ancora in lieve aumento in tutta Italia con massime fino a 28/30 ° C al sud. Sabato sarà una giornata prevalentemente soleggiata, ma dal pomeriggio la nuvolosità si intensifica nelle zone alpine con locali rovesci o temporali più probabili nelle zone centro orientali, attenuandosi lentamente nel corso del della sera. Da notare le perturbazioni diurne in Sicilia dovute ad alcuni temporali nelle zone interne e meridionali.

Temperature in aumento con punte di 30/32 ° C nelle regioni interne della Sicilia. Domenica ancora qualche perturbazione nel pomeriggio nel sud della Sicilia con alcuni temporali soprattutto nelle zone interne, estenuanti in serata. La giornata sarà in gran parte soleggiata sul resto d'Italia, ad eccezione del Nord.

Qui un fronte Nord Atlantico determinerà un aumento dell'instabilità delle Alpi, con piogge localmente intense e temporali pomeridiani sul settore centro-orientale, che in serata attraverserà la pianura padana provocando distese intense su Piemonte, Alta Lombardia, Pedemontana Veneto e Friuli; un possibile fenomeno fino alla Liguria. Le temperature sono ancora in lieve aumento con punte di 30/32 ° C nella bassa Pianura Padana, Tavoliere delle Puglie e Materano.

zazoom