Probiotici e prebiotici: qual'è la differenza?Il presidente dell'Inps si raddoppia lo stipendio con effetto ...Reiki: una disciplina giapponese per l’equilibrio psico-fisicoAnimal Crossing: New Horizons nuovo DLCTorna su Rete4 Dalla parte degli animaliLG VELVET REGALA IL DUAL SCREEN!Ecco i metodi di scommessa disponibili per chi gioca alla rouletteIl Deputato focoso : abbassa la maglietta e bacia il seno della ...GTA Online: ricompense doppie e bonus da 100.000 GTA$Amazon Luna sfida Stadia sul cloud gamingLG OLED CX: IL 48? CHE PROMETTE PIÙ INTRATTENIMENTOPolly Pocket: nuovissimi cofanetti in arrivoSQUARE ANNUNCIA NieR Replicant durante il T.G.S 2020Roberta Ragusa, il marito Antonio Logli si sposa con Sara CalzolaioMilan, anche Zlatan Ibrahimovic positivo al Covid
di

Puglia, corso Operatore della Ristorazione con indennità di frequenza per i minorenni a Bari

Puglia, corso Operatore della Ristorazione con indennità di frequenza per i minorenni a Bari

Il corso di "Operatore della Ristorazione - preparazione degli alimenti e allestimento piatti" presso Il Tratto d'Unione (ente accreditato presso la Regione Puglia per l’erogazione di formazione continua, Alta Formazione e Svantaggio con sede operativa in Via G. Amendola 79 a Bari)  in collaborazione con l’I.P.S.S.A.R. “Armando Perotti” – Bari, è molto utile e importante per la formazione di una figura professionale in grado di inserirsi nelle cucine di ristoranti, gastronomie e pasticcerie con competenze tecnico-professionali avanzate.

Dopo un primo anno propedeutico, svolto in aula e in laboratorio, dove vengono apprese, accanto alle discipline di cultura di base, quelle più specifiche in ambito tecnico-professionale, nel secondo e terzo anno vengono introdotte esperienze di tirocinio presso ristoranti, gastronomie e pasticcerie. Con il superamento degli esami sostenuti alla fine del III anno, gli allievi acquisiscono la qualifica professionale di operatore della ristorazione-preparatore pasti, utile per l’assolvimento dell’Obbligo Formativo e l’inserimento diretto nel mondo del lavoro.

Il corso è rivolto agli under 18, che non lavorano e non studiano e hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media). Il corso avrà durata complessiva di 3.200 ore da effettuarsi in 3 anni, di cui 600 ore di stage.

La frequenza al corso ed il superamento degli esami annuali e finali daranno diritto all’ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE, rilasciato dalla Regione Puglia di “ OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – PREPARAZIONE DEGLI ALIMENTI E ALLESTIMENTO PIATTI”, valido su tutto il territorio nazionale ed europeo, spendibile nel mercato del lavoro o in ambito scolastico.

Inoltre durante le attività formative sarà effettuato il corso per il rilascio della Certificazione HACCP, la disciplina che si occupa dell’igiene e della sicurezza del settore alimentare.

La frequenza è obbligatoria e gratuita. Ad ogni allievo verrà riconosciuta un’indennità pari ad € 1,00 per ogni ora di effettiva presenza. I corsisti fuori sede usufruiranno del rimborso spese viaggio

Ulteriori informazioni:

Il modulo d’iscrizione è reperibile presso le segreterie dell’Associazione IL TRATTO D’UNIONE o presso il sito iltrattodiunione.it.

La domanda su apposito modulo e completa degli allegati previsti dovrà essere consegnata alla segreteria dell’Associazione IL TRATTO D’UNIONE con sede operativa in Bari, alla via G. Amendola, 79 dalle ore 9,00 – 13,00 previo appuntamento.

Contatti:

Associazione Il Tratto d’Unione – sede operativa in Via  G. Amendola, 79 (BA).

tel 0809905046

cell e whatsapp 3516761218

email info@iltrattodiunione.it 

Avviso finanziato nell’ambito del PO Puglia FESR-FSE 2014/2020 – Avviso OF/2019 Offerta formativa di Istruzione e Formazione Professionale – Corso “OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – PREPARAZIONE DEGLI ALIMENTI E ALLESTIMENTO PIATTI”

zazoom