La sardina Jasmine Cristallo: Italiani il popolo più ignorante ...Feltri torna in tv dopo le offese ai meridionali e attacca Conte e la ...Mi manca tanto papà Le parole della piccola figlia di George FloydTutti positivi al Coronavirus : Famiglia italiana rientra a Roma ...Matteo Salvini in Campania il 5 giugno sul luogo dov'è morto Pasquale ...Uccise il figlio di un anno : 20 anni a Niccolò PatriarchiEpidemiologo contro Italia e Spagna: Altro che Cina, il contagio è ...Ecco come avere una cucina professionale a casaKONAMI E UKUZA LANCIANO IL PLATFORM 2D SKELATTACKIl latte d'avena è senza glutine?Ho fame : Pensionata chiama i poliziotti che arrivano e le preparano ...Alberto Zangrillo : Il coronavirus non esiste piùA Striscia la notizia Eleonora sei normale di Igor NogarottoLa piccola Evelyn scomparsa durante una passeggiata : Salvata dal ...Zinco: proprietà e benefici per la salute
di

Coronavirus e Kawasaki : Il piccolo Alex è la vittima più giovane del Regno Unito

Coronavirus

A soli 8 mesi, Alexander Parsons è la vittima più giovane della sindrome di Kawasaki nel Regno Unito, probabilmente legata a un'infezione da coronavirus. Il bambino, come riportato dalla stampa britannica, è morto tra le braccia della madre il 25 aprile, ma è solo oggi che sono state rilasciate le foto e i dettagli della giovane vittima, che non aveva patologie precedenti. Anzi, è stato immortalato mentre sorrideva e giocava qualche ora prima dell'improvvisa tragedia. Gli esperti ritengono che la malattia possa essere scatenata in risposta a Covid-19. "Non posso credere che se ne sia andato - la madre di Alex, Kathryn Rowlands, 29 anni, ha detto a The Mirror, che ha anche fatto appello al governo:" Inizia ad ascoltare gli esperti e smetti di giocare con la vita degli altri, altrimenti gli altri genitori si troveranno nella nostra situazione. I dottori e le infermiere che hanno curato il nostro bambino erano fantastici, ma se avessero saputo di più sulla connessione tra il nuovo virus e questo raro disturbo infiammatorio, avrebbero potuto fare qualcosa di più. "

La prova della famiglia Parsons è iniziata quando Alex ha sviluppato un'eruzione simile a una scottatura solare con febbre alta e linfonodi ingrossati. Quindi le mani e la pianta dei piedi sono diventate rosse." è stata un'infezione virale ", ha ripetuto Kath." Abbiamo chiamato i soccorsi - ha spiegato - e quando ha iniziato a vomitare, lo abbiamo richiamato e lo hanno ricoverato in ospedale. "Il piccolo è stato trasferito all'ospedale Derriford di Plymouth il 6 aprile e il giorno seguente è stato diagnosticato con Kawasaki. 

La malattia colpisce generalmente i bambini di età inferiore ai cinque anni, ma sono stati diagnosticati più di 200 casi sospetti in bambini fino a 14 anni durante l'epidemia della pandemia di coronavirus, almeno altri quattro minori - tre a New York e uno in Francia - sono già morti di questa malattia. Il piccolo Alex fu trasferito al Royal Hospital for Children di Bristol. Un esame cardiaco rivelò ulteriori aneurismi coronarici e morì la notte seguente per arresto cardiaco tra le braccia della madre, gli operatori sanitari hanno cercato di riportarlo indietro per più di un'ora, ma non c'era nulla da fare.

zazoom