La sardina Jasmine Cristallo: Italiani il popolo più ignorante ...Feltri torna in tv dopo le offese ai meridionali e attacca Conte e la ...Mi manca tanto papà Le parole della piccola figlia di George FloydTutti positivi al Coronavirus : Famiglia italiana rientra a Roma ...Matteo Salvini in Campania il 5 giugno sul luogo dov'è morto Pasquale ...Uccise il figlio di un anno : 20 anni a Niccolò PatriarchiEpidemiologo contro Italia e Spagna: Altro che Cina, il contagio è ...Ecco come avere una cucina professionale a casaKONAMI E UKUZA LANCIANO IL PLATFORM 2D SKELATTACKIl latte d'avena è senza glutine?Ho fame : Pensionata chiama i poliziotti che arrivano e le preparano ...Alberto Zangrillo : Il coronavirus non esiste piùA Striscia la notizia Eleonora sei normale di Igor NogarottoLa piccola Evelyn scomparsa durante una passeggiata : Salvata dal ...Zinco: proprietà e benefici per la salute
di

I corsi di formazione online da seguire interamente da casa

I corsi di formazione online da seguire interamente da casa

Da quando il Coronavirus ha travolto il nostro Paese scombussolando ogni settore della nostra vita, da quello sanitario al mondo del lavoro alla formazione, il nostro modo di vivere ha subito un grosso scossone.Molti sono stati costretti a restare a casa evitando luoghi quali scuola,uffici, negozi ecc, fonti di assembramento. Sono tante le imprese che sono riuscite a proseguire la loro attività online, tramite smart working, ma il tempo libero a disposizione è ancora molto. Aumentando quindi il tempo a disposizione,cosa che prima era molto più rara poiché si viveva una frenetica e spesso invasa da impegni continui, ci si può dedicare maggiormente a ciò che prima non era possibile fare. Si può infatti trascorrere più tempo con i propri familiari, dedicarsi ad accrescere le proprie abilità personali e professionali. E questo avviene grazie alla formazione a distanza che è incrementata notevolmente, facendo sì che ne crescessero ricerca e offerta.

La didattica online è sicuramente una risposta che convince date le attuali esigenze delle persone e le nuove tecnologie consentono all’utente di organizzarsi con modi e tempi totalmente a proprio piacimento,scegliendo i momenti migliori della giornata per dare spazio al proprio oggetto di interesse.

Trovare il tempo per formarsi in un mondo lavorativo che richiede l’acquisizione di sempre maggiori competenze e che punta tutto su risorse in grado di essere competitive è essenziale. Una risorsa che ha molte conoscenze è più produttiva e  garantisce un buon livello anche in termini qualitativi.

Ma come scegliere i giusti corsi e a chi rivolgersi per poter iniziare un percorso di formazione valido e soprattutto certificato che possa costituire un valore aggiunto nel proprio curriculum vitae? Un’ottima piattaforma di formazione online è l’Accademia Domani i cui corsi sono certificati ed è possibile seguirli dalla propria abitazione o dal proprio ufficio. L’Accademia conta circa 500 mila studenti in 4 continenti. Nello specifico, si tratta di corsi di formazione professionale di alto livello e soprattutto alla portata di tutti. È possibile accedervi 24 ore su 24.

L’idea che ha ispirato i tre fondatori dell’Accademia è quella di utilizzare il web per dare l’opportunità al maggior numero di persone possibile di formarsi professionalmente ad alti livelli. Questo naturalmente,restando costantemente aggiornati su quelle che sono le richieste principali del mercato del lavoro.

L’Accademia oltre a seguire i propri studenti nel periodo di frequenza dei corsi, assiste gli studenti anche dopo aver conseguito l’attestato tramite programma di inserimento in un contesto lavorativo. È infatti collegata con diverse aziende, tra cui start up innovative in crescita,a livello nazionale e in particolare sui territori di Roma e Milano. Si tratta di corsi che gli studenti possono seguire in maniera personalizzata, con  i propri ritmi. Non c’è infatti una data di inizio e fine dei corsi, proprio perle suddette ragioni.

Tutti i corsi sono composti da video, dispense,esercitazioni e anche test di verifica per valutare i progressi dell’alunno. Ma entriamo nel merito dei corsi offerti. Tra le opportunità proposte, vi sono corsi come quello chiamato “Blogger da Zero”, il cui scopo è quello di imparare a creare un Blog WordPress, imparare a scrivere articoli convincenti e avvincenti, e per far sì che ciò avvenga si impara anche come fidelizzare il pubblico, raggiungerlo e monetizzare. Da notare anche il corso Event Planner,per chi ama gli eventi e vuole imparare a organizzarli. Il corso parte da zero ed è per persone che non hanno mai nessuna esperienza nell’ambito oppure che sono già del settore ma vogliono approfondire le proprie conoscenze in merito.Molto ambito e interessante anche il corso per diventare fotografo professionista. Si tratta di un corso adatto a tutti, sia coloro che non sanno nulla di fotografia e sia per coloro che invece sono già esperti o ne hanno comunque già diverse nozioni. Infatti i primi potranno imparare da zero ogni segreto della macchinetta fotografica e i secondi approfondire il tema. Il corso prepara l’utente a realizzare servizi fotografici di tipo artistico,naturalistico, di viaggio, ritrattistica e a eseguire le operazioni di post produzione e ritocco. Verranno fornite nozioni anche su fotocamere digitali professionali e non. Per le amanti del settore estetico un corso molto richiesto, soprattutto nel mercato del lavoro è quello Nail Art, ossia l’arte di saper fare le mani. Si tratta di un percorso di formazione che consente di apprendere i segreti della decorazione di unghie partendo dalle basi.  È aperto a tutti, sia a chi è principiante,sia a chi invece è esperto del mestiere. Tra le tecniche che verranno insegnate quali sono gli strumenti da usare per la Nail art, come usarli, quali prodotti vanno utilizzati per la detersione corretta della pelle delle mani e le unghie.Inoltre si potrà apprendere come creare decorazioni interessanti per ogni occasione.

Tra i migliori corsi on line c’è sicuramente quello di Programmazione di Videogiochi. Si tratta di un corso adatto a coloro che amano i giochi e vogliono conoscere metodi per realizzare giochi personalizzati sia per divertimento sia per scopi professionali. Molto interessante anche il corso di Personal Shopper, ossia di Consulente di Immagine, figure professionali molto quotate nei settori moda, comunicazione, e pubbliche relazioni. Gli utenti impareranno da zero a studiare l’immagine e le varie modalità di comunicazione non verbale, approfondiranno i vari aspetti in merito all’evoluzione del mercato della moda e la psicologia d’acquisto. Ancora,impareranno le tecniche di consulenza adattabili ai vari tipi di clientela. Si studierà anche la moda e i vari tipi di abbigliamento adatti per ogni occasione. Per chi desideri divenire un Videomaker, mestiere sempre più richiesto sul web, l’Accademia fornisce un corso apposito dove sarà possibile apprendere le migliori tecniche. Il mercato del lavoro richiede moltissimo i videomaker soprattutto per realizzare campagne pubblicitarie, crowdfunding,comunicazione politica e imprenditoriale. Con questo corso sarà possibile acquisire tutte le conoscenze necessarie per realizzare video professionali anche se non si è già esperti del settore. Per quanto riguarda la comunicazione linguistica, invece, vi sono interessanti corsi come quello sul Business English, adatto a coloro che per lavoro devono avere a che fare con clienti stranieri. Si tratta di impresari o commercianti ecc. L’inglese è la lingua più richiesta nella sfera lavorativa e conoscere il linguaggio specifico per l’area business è essenziale per rapportarsi con i clienti e concludere affari.

Con questo corso sarà possibile acquisire un buon vocabolario, scrivere lettere e mail in un linguaggio formale, fare telefonate di lavoro, presentazioni in lingua, parlare in pubblico descrivendo grafici,scrivere curriculum e cover letter, affrontare un colloquio in inglese. Per chi è amante della cucina, c’è un corso ad hoc in questo specifico ambito. Il Corso H.A.C.C.P. per Personale di Cucina è dedicato agli operatori che devono manipolare alimenti quali cuochi, aiuto cuochi, pizzaioli, pasticceri,panettieri. Tra i più richiesti, c’è anche un corso di Seo Specialist, per imparare a posizionare i propri articoli sui motori di ricerca. È dedicato a persone che creano un sito web e non sanno come fare per aumentare la visibilità del sito. O ancora, per quelle imprese che necessitano di essere in prima posizione. Si apprenderanno dunque, grazie a questo corso, tutte le tecniche e i segreti per far sì che il sito possa divenire popolare sui motori di ricerca e attrarre pubblico online. Tra le tematiche fondamentali del corso la SEO, chiave fondamentale per ottenere i posizionamenti migliore ed essere altamente competitivi. Molto interessante anche il corso di Digital Marketing,che permette di apprendere le basi per una buona promozione della propria attività online. Tra le tecniche che verranno spiegate nel corso, quella che consente di valutare le potenzialità per promuovere e rendere un’attività online un successo. Altro punto di forza da imparare è come definire il pubblico a cui ci si rivolge e comprenderne interessi ed eventuali problemi. Si potranno acquisire, inoltre, gli strumenti per svolgere indagini di mercato online, creare da zero un sito web promozionale, creare e promuovere una mailing list. Non solo, verranno approfondite le tecniche vincenti per fare promozione su Facebook, Twitter e YouTube. Verranno inoltre analizzati i dati del sito e le strategie promozionali tramite Google Analytics.  Per chi è amante del Web è possibile apprendere le tecniche per realizzare pagine e siti web di vario genere, da blog a siti e-commerce. Si tratta di un corso online che spiega nel dettaglio il funzionamento di Adobe Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, per creare autonomamente banner, loghi, sfondi, pulsanti ecc. Accanto a questo corso potrebbe accompagnarsi senza dubbio il Corso per Web Google Marketing, dove specializzarsi nel suddetto tema. Si imparerà come sfruttare al meglio strumenti di Google quali AdWords, Analytics, Google+, Googl Places ecc. Si tratta di un corso adatto a coloro che vogliono visibilità al proprio blog o sito e raggiungere pubblico. Vi sono, inoltre, corsi 3D Professional Maya,Adobe Premier Pro, Alfabetizzazione Informatica, Ammissione Ingegneria,Ammissione Ingegneria, Ammissione Medicina, Brain Training, Cake Designer, Comics Creator, Contabilità Generale, Corso Proprietario Cane, Costruire una Web Radio,  Cromoterapia, Cucinare da Chef, Design Thinking, Difesa Personale. E poi ancora corsi di Web Journalism, Wedding Planner, Videomaking, Sistemista Microsoft, chitarra, tecniche energetiche e olistiche e tanto altro. Molto interessanti sono anche i corsi.C’è davvero l’imbarazzo della scelta, poiché sul sito sarà possibile scegliere tra ben 120 corsi per iniziare un percorso.

Il pacchetto di corsi può anche essere condiviso con una seconda persona, seguendo una procedura apposita indicata sul sito senza alcun costo aggiuntivo. Si tratta di un “paghi uno prendi due”. Per acquistare i corsi è possibile recarsi sul sito inserendo i propri dati e poi cliccare sulla scritta “Iscriviti”. È inoltre possibile pagare tramite carta o Paypal. I prezzi per acquistare il corso sono molto competitivi. Tra questi, per chi acquista un pacchetto da 59 euro c’è l’accesso illimitato ai corsi senza costi aggiuntivi, per sempre.

Questo, grazie ai grossi volumi di vendita prodotti dall’azienda in tutto il mondo.

zazoom