Frecce Tricolori, assembramento a Torino: così non sconfiggeremo mai ...E' Italiana la prima APP per trovare la moda sostenibileOppaidius Desert Island!, vola su KickstarterReddito di emergenza: Ecco i requisiti e domandaKoch Media rafforza la partnership con Paradox InteractiveeFootball PES 2020: L’Italia è Campione d’EuropaPriscilla Salerno fa a pezzi Rocco Siffredi e Malena a iGossip.itDeputato Fratelli d’Italia e lo scatto choc: donne musulmane ...In nome della diversità: Selvaggio primo singolo Regno unito e spedizioni: cosa cambia con la brexitMaria Elena Boschi nella bufera: la foto che ha fatto indignare i ...L'erba di grano è senza glutine?Calci e pugni in piazza, rissa senza mascherine: Sindaco chiude i ...Banane, perchè dovresti mangiarle prima dell'allenamento?Beautiful: Katherine Kelly Lang, interprete di Brooke parla di amore ...
di

Coronavirus, Pasqua : piano straordinario di controlli a tappeto

Coronavirus

Lunga conversazione telefonica tra il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, e il prefetto di Genova, Carmen Perrotta, per valutare come rafforzare i controlli su tutto il territorio durante le vacanze di Pasqua. Pertanto, è stato concordato che la Prefettura di Genova convocherà un tavolo interistituzionale nei prossimi giorni con Anci, i Prefetti e le autorità incaricate di preparare un piano straordinario per i controlli.

L'obiettivo, afferma Toti, è quello di attivare una sala di controllo per posizionare i controlli necessari nel territorio per impedire ai turisti delle regioni vicine di arrivare nel nostro territorio e, in ogni caso, per impedire lo spostamento dei nostri cittadini verso le case vacanze ... È essenziale mantenere la massima attenzione nei giorni delle vacanze di Pasqua e continuare a rispettare le misure di isolamento e di allontanamento sociale che abbiamo preparato per evitare un ulteriore aumento delle infezioni da coronavirus. 

Vorremmo tutti trascorrere la Pasqua con i nostri familiari: per poterlo fare serenamente il prossimo anno, quest'anno dovremo accontentarci di una telefonata o di una videochiamata. Ciò influisce sulla salute di tutti e sulla stabilità del nostro sistema sanitario che, conclude, è riuscito finora, con grande sforzo, a garantire cure adeguate a tutti coloro che ne hanno avuto bisogno.

zazoom