GTA Online: tributo alla Weeny IssiRiapertura regioni, Zaia dice si ai lombardi: “nessuno può uscirne ...Arkane Studios celebra il ventennale con il download gratuito di Arx ...Afroamericano George Floyd ucciso: violenti scontri a Minneapolis, un ...Cane chiuso da giorni in una cantina di Torino salvato dai vigiliLe bevande al cacao potrebbero migliorare l'arteriopatia periferica ...CALL OF DUTY: MODERN WARFARE LA STORIA FINO A QUIDl Rilancio: 113 mila euro di voli in business class per il governoPuglia, Garanzia Giovani a Bari: due percorsi formativi per i NEET a ...Twitter corregge Donald Trump : Notizie senza fondamento!ESPORT: La Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della ...Elettra Lamborghini ed Afrojack verso il matrimonio: avranno anche un ...Gemelle trovate morte in casa: caso chiuso?Xiaomi: arrivano in Italia la serie Redmi Note 9 e le Mi TVRed Dead Online: bonus sui set di carte e abbigliamento
di

Addio mamma : Sundee Rutter uccisa dal Covid-19 lascia 6 figli

Addio

Una storia straziante, quella di Sundee Rutter, una donna di 42 anni deceduta per colpa del Covid-19. La madre di sei bambini, di età compresa tra 13 e 24 anni, residente a Everett, Washington, ha avuto un cancro al seno l'anno scorso. Tuttavia, il trattamento aveva funzionato molto bene e la donna era a un passo dalla vittoria sulla malattia. All'improvviso, tuttavia, qualcosa è cambiato: Sundee, un mese fa, ha iniziato a sentirsi male, ma non era uno degli effetti del cancro. I medici sospettavano un'infezione da coronavirus, che è stata successivamente confermata dal test del tampone. I primi sintomi riportati da Sundee, che otto anni fa aveva perso anche il marito e il padre dei loro figli, furono questi: stanchezza, mal di testa e difficoltà respiratorie. Il 3 marzo, il figlio maggiore ha deciso di portarla in ospedale, ma i medici hanno deciso di portarla a casa.

Nei giorni seguenti la situazione precipitò e fu deciso il ricovero in ospedale, ma tutto fu inutile: il 16 marzo, infatti, il Covid-19 spezzò la vita di questa coraggiosa madre. Tuttavia, i bambini, costretti a stare lontani dalla madre nel momento più drammatico, avevano una piccola e grande concessione da parte dei dottori: l'opportunità di parlarle per l'ultima volta, attraverso un bicchiere e con un walkie- talkie.

Addio

L'allarme in Italia è ancora molto alto. Potrebbe essere "almeno 5 milioni",  di cui 1 milione nella sola Lombardia, italiani infettati dal coronavirus di Sars-CoV-2. Questo è ciò che emerge dai risultati di un sondaggio Doxa coordinato dal gruppo dell'epidemiologo Carlo La Vecchia dell'Università Statale di Milano. Secondo i dati ufficiali, alla fine di marzo ci sono stati 105.792 casi e 12.442 morti in tutta la nazione, e 43.208 casi e 7.199 morti in Lombardia, ricordano gli scienziati. Tuttavia, i numeri effettivi "sono incerti: i casi registrati in Italia includono essenzialmente i ricoveri, oltre a un piccolo numero di soggetti positivi non sintomatici con tampone Pcr", affermano gli esperti. Per stimare il numero di possibili casi, il team guidato da La Vecchia e la ricercatrice Eva Negri hanno inserito una serie di domande sui sintomi correlati a Covid-19 (come febbre, mal di testa, raffreddore, tosse, disturbi gastrointestinali) nel sondaggio.

zazoom