Emergenza Coronavirus : I carabinieri consegnano la pensione a casa ...La canotta di Diletta Leotta regala viste esplosiveMi hanno rapita e stuprata più volte : La confessione choc di DuffyHo sottovalutato il coronavirus : La confessione di Maria Grazia ...Coronavirus : Test immunità in arrivo tra pochi giorniFiorello contro Matteo Salvini sulle chiese aperte a PasquaDuran Duran : John Taylor è guarito dal CoronavirusIl video di Anna Tatangelo su TikTok fa imapzzire i followerL'atrice Gwyneth Paltrow consiglia i migliori vibratori da usare ...Si vede tutto : Elisabetta Canalis super sexy col seno al ventoMorte di Ambra Ravanello : Le ricostruzione degli inquirenti sulla ...Ancora positiva al Covid-19 : La bellissima Michela Persico, le sue ...Stefano De Martino e lo scherzo a Mara Venier : Ma mi stai prendendo ...Inghilterra : Dominic Raab prende il posto di Boris JohnsonCampionato di Serie A : ipotesi giocare fino a settembre ottobre
di

Coronavirus, sul web le brutte battute del Sud: Non si affitta ai settentrionali

Coronavirus, sul web le brutte battute del Sud: Non si affitta ai settentrionali

Coronavirus, sul web le brutte battute del Sud: Non si affitta ai settentrionali

Coronavirus

Dopo il primo scoppio in Italia del coronavirus in Lombardia nella zona di Lodi, con altri casi poi in Veneto ed Emilia Romagna, arrivò la 'vendetta' del Sud: sui social media, meme e segni ironici circolavano da giorni , per ribaltare gli stereotipi più classici degli italiani, il razzismo dei settentrionali verso sud. Con un cartello "Non affittare a nord", per imitare quegli annunci (purtroppo veri) in cui i proprietari di case si sono rifiutati di dare alloggio a coloro che venivano dal Sud. Ci sono quelli che lo prendono come un gioco, ma anche quelli che intendono mettere in pratica misure per arginare l'arrivo dei settentrionali nel sud.

Sebbene ci siano anche molti studenti del sud che vivono nel Nord e che potrebbero ritornare la casa per alcuni mesi di fronte al pericolo del virus, rischiando di portare qualsiasi infezione. Non è ancora chiaro se il cartello sia ironico o autentico, ma il dibattito tra gli utenti infuria sui social media. "Dopo che noi nordisti puri abbiamo dato il benvenuto ai meridionali (principalmente criminali) a braccia aperte dagli anni '50 in poi, ora è il momento di restituire il favore!", scrive qualcuno. "Per una volta, noi meridionali possiamo dire la famosa frase:" ma 'n sti nord, perché non stanno a casa loro invece di rompere le balle nel sud !? ". Tu scherzi ".

zazoom