Coronavirus, Pasqua : piano straordinario di controlli a tappetoBonus figli fino a 14 anni : 80 a 160 euro per figli fino a 14 anniCoronavirus, camionista positivo continua a lavorare e gira l’Italia ...Orazio Condorelli è andato via per lavoro ed è tornato a casa in una ...Caserta, cade dal balcone a 3 anni e muore: lo strazio dei genitoriCoronavirus, aspettiamo il nuovo decreto: importanti novità per gli ...Coronavirus, la scoperta dall' Australia : Ivermectin lo uccide in 24 ...Coronavirus, ecco la regola dei 6 secondi per evitare il contagioCoronavirus : La verità su cosa ha scatenato la pandemia a BergamoEmergenza Covid-19: l'avvocato Luca Di Carlo lancia un appello al ...Arrivano le telecamere leggi targhe contro i furbetti che eludono i ...Emergenza Coronavirus: ecco la situazione nel resto del mondoTerremoto Oggi Sud Italia : due scosse ravvicinate magnitudo 3.9Coronavirus, siamo ancora nel picco : aumentano decessi e contagiCOVID-19, vaccino supera test animali : Si spera che sia pronto prima ...
di

Harvey Weinstein è colpevole : condannato per stupro e violenza sessuale

Harvey Weinstein è colpevole : condannato per stupro e violenza sessuale

Harvey Weinstein è colpevole : condannato per stupro e violenza sessuale

Harvey

La condanna di Harvey Weinstein per violenza sessuale e stupro è arrivata. L'uomo è stato arrestato in tribunale e portato via in manette dagli agenti di polizia. Il produttore cinematografico è stato dichiarato colpevole e non gli sono state concesse circostanze attenuanti, nemmeno in base alla sua età e alla sua cattiva salute. Per questo motivo, il giudice della corte di New York ha anche negato all'uomo la possibilità di arresti domiciliari e il rilascio su cauzione. L'ordine di detenzione per Harvey Weinstein è stato dato immediatamente dopo la lettura della sentenza e il tentativo da parte dell'avvocato del produttore di chiedere la sua detenzione a domicilio è stato inutile.

L'avvocato ha fatto appello alle testimonianze dei medici curanti, che in precedenza avevano prodotto la documentazione attestante uno stato di salute umana non ottimale. L'avvocato ha anche cercato di sfruttare il fatto che "non è stato condannato per le accuse più gravi" e che quindi la misura di domicilio sarebbe stata adeguata. Tuttavia, il giudice ha respinto la richiesta e così Harvey Weinstein è stato ammanettato e portato nella struttura carceraria di destinazione, dove sarà probabilmente tenuto in infermeria fino alla lettura dell'ultima sentenza, che si svolgerà l'11 marzo.

Harvey Weinstein è stato dichiarato colpevole di due delle cinque accuse mosse contro di lui. Il giudice è arrivato a questo verdetto dopo aver ascoltato per tre settimane le testimonianze che avevano presentato in aula contro e a suo favore. Tra le accuse mosse contro l'uomo c'erano gli stupri e i rapporti orali forzati. In totale, circa 90 donne hanno accusato il produttore cinematografico e tra loro ci sono nomi noti del mondo dello spettacolo, tra cui Gwyneth Paltrow, Salma Hayek e Uma Thurman. Tuttavia, la maggior parte dei casi non sono stati portati in tribunale come testimonianza perché erano troppo vecchi per essere considerati.

Le condanne per Harvey Weinstein sono arrivate per i casi di Mimi Haleyi nel 2006, un'assistente di produzione che l'ha accusato di violenza sessuale, e per lo stupro di una donna, della quale non si conosce l'identità, avvenuto nel 2013. 

zazoom