Marco Sentieri esce il video ufficiale Billy Blu contro bullismo e ...PlayStation VR: in esclusiva per l'Italia VR StoriesSoffro tanto... Ti amo ma non ce la faccio: omicidio-suicidio a GenovaL'Amore è, il Charity Gala a favore della Lilt Napoli (Progetto ...Lui è mio padre, un progetto cinematografico del regista Roberto ...Sorso :Francesco Baingio Douglas Fadda uccide l'ex compagna Zdenka ...Estrazioni Lotto e SuperEnalotto e 10eLotto di oggi 15 febbraio 2020Coronavirus , in Europa la prima vittima | Niccolò è risultato ...Silvia Provvedi a Verissimo : età, foto, carriera e vita privataHirving Lozano, il dubbio da 50 milioni per il Napoli : in campo ...Barcellona Getafe, ecco le formazioni ufficialiSerena Enardu e Alessandro Graziani l'hanno fatto : la reazione di ...Daniele Pompili attacca Moreno Merlo e si dichiara a Paola CarusoSamanta Togni si sposa domani : Da Ballando con le stelle al felice ...Silvia Provvedi incinta e sexy dice no agli abiti premaman
di

Gianni Morandi da Oscar con una canzone in Parasite: Vorrei conoscere il regista, spero venga in Italia

Gianni Morandi da Oscar con una canzone in Parasite: Vorrei conoscere il regista, spero venga in Italia

Gianni Morandi da Oscar con una canzone in Parasite: Vorrei conoscere il regista, spero venga in Italia

Gianni Morandi

“In ginocchio da te” è la canzone italiana di Gianni Morandi che si sente in “Parasite”, film del regista coreano Bong Joon-ho vincitore di uno storico Oscar. A Fanpage il cantante di Monghidoro racconta come ha scoperto di essere finito nel film coreano."Quando il film vinse la Palma d'oro a Cannes a maggio, molti si sorpresero di questa canzone inserita in una pellicola coreana, recitata in lingua coreana. In tanti mi telefonarono dicendo questa cosa" spiega Morandi "La mia curiosità, sin dall'inizio, è stata quella di chiedermi come il regista (Bong Joon-ho, ndr) fosse arrivato a scegliere quella canzone. Glielo hanno chiesto [...] E pare che questa canzone lui ce l'avesse tra i ricordi di quando era ragazzino". 

Morandi torna coi ricordi a quella canzone incisa a 19 anni: "Magari un ragazzino che oggi va a vedere il film e sente una canzone italiana prova a scoprire il titolo per curiosità, ma le sonorità sono decisamente old fashion". "Ha un sapore particolare perché dietro c'è anche l'arrangiamento di Ennio Morricone e questa cosa è notevole, nel senso che il regista avrà anche avuto sensazione di questo suono particolare". Infine, sulla possibilità di incontrare il regista coreano, Morandi dichiara: "Mi piacerebbe molto conoscerlo e magari, chissà, se mi invitasse in Corea a fare un concerto ci andrei volentieri".

Leggi Gianni Morandi su music.fanpage
da Angelo Caputo
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : MusicaGianni MorandiOscarcanzoneParasite