Marco Sentieri esce il video ufficiale Billy Blu contro bullismo e ...PlayStation VR: in esclusiva per l'Italia VR StoriesSoffro tanto... Ti amo ma non ce la faccio: omicidio-suicidio a GenovaL'Amore è, il Charity Gala a favore della Lilt Napoli (Progetto ...Lui è mio padre, un progetto cinematografico del regista Roberto ...Sorso :Francesco Baingio Douglas Fadda uccide l'ex compagna Zdenka ...Estrazioni Lotto e SuperEnalotto e 10eLotto di oggi 15 febbraio 2020Coronavirus , in Europa la prima vittima | Niccolò è risultato ...Silvia Provvedi a Verissimo : età, foto, carriera e vita privataHirving Lozano, il dubbio da 50 milioni per il Napoli : in campo ...Barcellona Getafe, ecco le formazioni ufficialiSerena Enardu e Alessandro Graziani l'hanno fatto : la reazione di ...Daniele Pompili attacca Moreno Merlo e si dichiara a Paola CarusoSamanta Togni si sposa domani : Da Ballando con le stelle al felice ...Silvia Provvedi incinta e sexy dice no agli abiti premaman
di

Diodato vince il Festival di Sanremo : Video, testo e significato di ‘Fai rumore’

Diodato vince il Festival di Sanremo : Video, testo e significato di ‘Fai rumore’

Diodato vince il Festival di Sanremo : Video, testo e significato di ‘Fai rumore’

Diodato

Diodato, uno dei cantautori più affermati e apprezzati di questi anni, ha vinto Sanremo 2020 con la canzone "Fai rumore". L'artista ha curato sia i testi che la musica della canzone, supportata da Edwyn Roberts. Ecco i testi e il significato della canzone che, in pieno stile Sanremo, non tradisce la predisposizione al "canto dell'amore" tipico dell'interprete di origini pugliesi. Senza troppi giri di parole e con l'efficacia della semplicità Diodato parla di amore, di un sentimento puro e difficile da grattare, nonostante le difficoltà e la fine di una storia. Mentre leggiamo in centinaia di versi tramandati dai più grandi poeti, l'amore ci fa vagare senza meta, l'amore crea irrequietezza, vuoto e malinconia quando manca.

Antonio Diodato in "Rumore" parla del tormento di un uomo che desidera vivere il suo amore, brama l'oblio, ma finisce per rassegnarsi al fatto che ogni azione, ogni pensiero si rivolge sempre al cuore del suo sentimento. Un'assenza che fa presenza, un silenzio così assordante da fare rumore, questa è la dolce e malinconica poesia cantata sul palco di Ariston: "Quello che rumore qui e non so se è buono per me, se il tuo rumore mi conviene".


Sai che cosa penso, Che non dovrei pensare, Che se poi penso sono un animale E se ti penso tu sei un’anima, Ma forse è questo temporale Che mi porta da te, E lo so non dovrei farmi trovare Senza un ombrello anche se Ho capito che Per quanto io fugga Torno sempre a te Che fai rumore qui, E non lo so se mi fa bene, Se il tuo rumore mi conviene, Ma fai rumore sì, Che non lo posso sopportare Questo silenzio innaturale Tra me e te. E me ne vado in giro senza parlare, Senza un posto a cui arrivare, Consumo le mie scarpe E forse le mie scarpe Sanno bene dove andare, Che mi ritrovo negli stessi posti, Proprio quei posti che dovevo evitare, E faccio finta di non ricordare, E faccio finta di dimenticare, Ma capisco che, Per quanto io fugga, Torno sempre a te Che fai rumore qui, E non lo so se mi fa bene, Se il tuo rumore mi conviene, Ma fai rumore sì, Che non lo posso sopportare Questo silenzio innaturale tra me e te. Ma fai rumore sì, Che non lo posso sopportare Questo silenzio innaturale, E non ne voglio fare a meno oramai Di quel bellissimo rumore che fai.

da Giuseppe Ferrazzuolo
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : MusicaDiodatovinceFestival SanremoVideo