Marco Sentieri esce il video ufficiale Billy Blu contro bullismo e ...PlayStation VR: in esclusiva per l'Italia VR StoriesSoffro tanto... Ti amo ma non ce la faccio: omicidio-suicidio a GenovaL'Amore è, il Charity Gala a favore della Lilt Napoli (Progetto ...Lui è mio padre, un progetto cinematografico del regista Roberto ...Sorso :Francesco Baingio Douglas Fadda uccide l'ex compagna Zdenka ...Estrazioni Lotto e SuperEnalotto e 10eLotto di oggi 15 febbraio 2020Coronavirus , in Europa la prima vittima | Niccolò è risultato ...Silvia Provvedi a Verissimo : età, foto, carriera e vita privataHirving Lozano, il dubbio da 50 milioni per il Napoli : in campo ...Barcellona Getafe, ecco le formazioni ufficialiSerena Enardu e Alessandro Graziani l'hanno fatto : la reazione di ...Daniele Pompili attacca Moreno Merlo e si dichiara a Paola CarusoSamanta Togni si sposa domani : Da Ballando con le stelle al felice ...Silvia Provvedi incinta e sexy dice no agli abiti premaman
di

A Sanremo 2020 vince Diodato con il brano Fai rumore | Video

A Sanremo 2020 vince Diodato con il brano Fai rumore | Video

A Sanremo 2020 vince Diodato con il brano Fai rumore | Video

Sanremo 2020

Come anticipato da un'indiscrezione trapelata per errore da Sky Tg 24 pochi minuti prima dell'annuncio ufficiale, Diodato ha vinto Sanremo 2020 con la canzone Fai rumor ed è il vincitore della settantesima edizione del Festival. Il cantante ha prevalso nella serata finale dell'evento canoro e successivamente anche sugli ultimi tre, dove era arrivato insieme a Francesco Gabbani e ai Pinguini Tattici Nucleari, che rispettivamente si sono classificati al secondo e terzo posto. Diodato ha anche vinto il Mia Martini Critics Award, nonché il Lucio Dalla Award dalla sala stampa del Teatro Ariston e il Lunezia Award per il miglior valore musicale-letterario dell'opera, mentre il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo lo ha vinto Rancore con Eden. 

Il Premio Nilla Pizzi per la migliore interpretazione e il Premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione sono stati consegnati a Tosca con il suo Ho amato tutto, e infine Francesco Gabbani ha vinto il Premio TIMmusic con Viceversa. In questo Sanremo 2020 Diodato aveva portato la sua canzone, che anticipa il terzo album solista del cantante nato ad Aosta - ma cresciuto a Roma - intitolato Che vita meravigliosa in uscita il prossimo 14 febbraio.

Per Diodato questa è stata la terza partecipazione al Festival di Sanremo, dopo la sua prima presenza nella categoria Nuove Proposte nel 2014 con la canzone Babilonia - al secondo posto dietro Rocco Hunt - e la partecipazione a Sanremo 2018 dove ha concluso ottavo con Adesso in competizione con il trombettista Roy Paci. La vittoria di Diodato è stata inaspettatamente annunciata prima dell'annuncio ufficiale a causa di una gaffe Sky Tg 24, che ha pubblicato i risultati del voto in anticipo sul programma sul suo canale televisivo di tutte le notizie. Un evento imprevisto che ha letteralmente fatto impazzire gli utenti del web e hanno subito riportato la news trapelata in massa. Tra questi, l'attore e regista Jerry Calà, che ha twittato sul suo profilo ufficiale: "Su Sky hanno già dato il vincitore Diodato".

da Angelo Caputo
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : MusicaSanremo 2020vinceDiodatobrano