Qual’è la differenza tra grano intero e frumento integraleThe Outer Worlds e Peril on Gorgon disponibili su SteamCadence of Hyrule – Crypt of the NecroDancer Featuring The Legend of ...Transformers: Battlegrounds disponibile per console e pcMarta Flavi e Maurizio Costanzo : Il tradimento con la De Filippi? ...GTA Online: ricompense triple nelle sfide del bunker di HalloweenDecreto dignità, per Google multa di 100mila euro da AgcomPumpkin Jack e Amnesia: Rebirth con RTX e DLSS su GeForce NOWR-TYPE FINAL 2 arriverà nel 2021II Premier Conte, la situazione si sta rivelando molto critica : ...LG annuncia l’arrivo in Italia di LG WingMXGP 2020 PRIMO GAMEPLAY TRAILERPES 2021 UPDATE PACK 2.0 È DISPONIBILEHUMANKIND: aperti i pre-order ed il pre-acquistoRiforma pensioni quota 102 : uscita fino a 44 mesi
di

Bookbound Brigade Recensione PS4

Bookbound Brigade Recensione PS4

Bookbound Brigade

Finalmente abbiamo avuto l’onore di provare Bookbound Brigade, gioco dell’italianissima Digital Tales. Fondata nel 2006 a Milano, con sedi anche a Roma e Miami, la software house si occupa principalmente dello sviluppo di videogiochi e soluzioni di e-Learning. Adesso andiamo a recensire questo piccolo gioiello che è Bookbound Brigade, un Metroidvania/action adventure che ci farà viaggiare tra storia e letteratura.

Storia

Il libro Maestro Tom, che contiene tutto il sapere dell’umanità, è stato rubato e strappato. Questo ha comportato la perdita di identità dei molti personaggi storici e letterari presenti nel libro. Tutto il mondo è caduto nel caos più totale. L ‘unico a ricordare è il Narratore che ci aiuterà a riportare tutto alla normalità. Gli eroi che si potranno controllare saranno otto: Conte Dracula, Robin Hood, Re Artù etc. A loro toccherà l’arduo compito di trovare tutte le pagine strappate dal libro Maestro e riportare la pace e l’equilibrio nel mondo.

Bookbound Brigade

Gameplay

Bookbound Brigade ha una giocabilità immediata, subito si prende confidenza con il Pad. Questo anche se si controlla un gruppo di personaggi che, a seconda dei comandi, si muoveranno con schemi organizzati e ben precisi. Il gruppo si muove fluido e compatto assumendo quattro disposizioni di combattimento differenti (standard, colonna, linea retta etc) per affrontare i molteplici e diversi livelli. I combattimenti sono estremamente divertenti e appaganti, grazie anche all’umorismo e alle battute esilaranti. Tutti i personaggi combattono all’unisono tra loro e si aiuteranno a vicenda nei momenti difficili. Anche con un numero così alto di eroi la personalizzazione è comunque presente e di ottima fattura. Infatti, ogni personaggio potrà potenziare le proprie abilità grazie alla valuta presente nel titolo. Nel corso dell’avventura poi non mancheranno collezionabili, risoluzione di enigmi e l’incontro con vari personaggi letterari che ci affideranno missioni per il recupero della loro identità. Il titolo di Digital Tales quindi risulta essere un’avventura dalla buona longevità, molto divertente, fluido e appagante, che raramente annoierà il giocatore.

Leggi su insidethegame.home.blog
zazoom