Koch Media sigla un accordo di distribuzione con CapcomFallout 76|la Giornata delle Bombe!Kaspersky partecipa all’evento Cultura e innovazioneDOOM Eternal: The Ancient Gods Parte 1 disponibileSkincare maschile: come farla, con quali prodotti e quante volteRed Dead Online: Halloween Pass, Dead of Night e Pantere LeggendarieStagione 6 di Warzone e Modern Warfare | The Haunting of VerdanskTerraria mobile riceve l’ aggiornamento 1.4Destiny 2: Oltre la Luce – Trailer della storiaLe Iene aggrediti e immobilizzati dai CasamonicaRTX ON: molti giochi con Ray Tracing e DLSS quest’annoBALAN WONDERWORLD OPENING MOVIEGinevra Lamborghini su musica, famiglia, pregiudizio ed Elettra: Non ...Ivan Granatino e Clementino in radio dal 23 ottobre con il singolo ...Il TV arrotolabile di LG è disponibile in Corea del Sud
di

Kurt Cobain : Come as you are, oltre 80 foto del grande frontman dei Nirvana

Kurt Cobain : Come as you are, oltre 80 foto del grande frontman dei Nirvana

Kurt Cobain

Più 80 foto, tra cui alcune inedite, che raccontano la storia della scena musicale grunge e il suo più grande protagonista Kurt Cobain, che è diventato un simbolo della controcultura americana degli anni '90. Tutto questo nella mostra fotografica 'Peterson – Lavine. Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revolution ', a cura di "Ono arte contemporanea", che sarà ospitata dal 7 marzo al 14 giugno nelle sale di Palazzo Medici Riccardi a Firenze. Da un lato le immagini di Charles Peterson (fotografo ufficiale della Sub Pop Records) sulla nascita del Nirvana, i concerti e la scena grunge a Seattle. Dall'altro, gli scatti di Michael Lavine, fotografo pubblicitario, tratti da foto in posa e immagini di riviste.

Kurt Cobain

Una combinazione senza precedenti che immerge il pubblico nel fascino di quei giorni straordinari, in cui i fan erano parte integrante di una rivoluzione musicale e non solo. Quindi le immagini di Pearl Jam, Soundgarden e Mudhoney. La mostra apre l'intera scena musicale di Seattle alla fine del millennio, immortalando un periodo fondamentale e recente nella storia americana... la crisi dell'edonismo di Reagan, i nuovi sobborghi e l'incipiente New Economy che proprio a Seattle genera i suoi giganti.

Kurt Donald Cobain è stato un cantautore e chitarrista statunitense, frontman del gruppo musicale grunge Nirvana. I Nirvana, formati da Cobain nel 1987 con Krist Novoselic, divennero in due anni uno dei gruppi cardine della scena alternative rock statunitense.

zazoom