Marco Sentieri esce il video ufficiale Billy Blu contro bullismo e ...PlayStation VR: in esclusiva per l'Italia VR StoriesSoffro tanto... Ti amo ma non ce la faccio: omicidio-suicidio a GenovaL'Amore è, il Charity Gala a favore della Lilt Napoli (Progetto ...Lui è mio padre, un progetto cinematografico del regista Roberto ...Sorso :Francesco Baingio Douglas Fadda uccide l'ex compagna Zdenka ...Estrazioni Lotto e SuperEnalotto e 10eLotto di oggi 15 febbraio 2020Coronavirus , in Europa la prima vittima | Niccolò è risultato ...Silvia Provvedi a Verissimo : età, foto, carriera e vita privataHirving Lozano, il dubbio da 50 milioni per il Napoli : in campo ...Barcellona Getafe, ecco le formazioni ufficialiSerena Enardu e Alessandro Graziani l'hanno fatto : la reazione di ...Daniele Pompili attacca Moreno Merlo e si dichiara a Paola CarusoSamanta Togni si sposa domani : Da Ballando con le stelle al felice ...Silvia Provvedi incinta e sexy dice no agli abiti premaman
di

Kurt Cobain : Come as you are, oltre 80 foto del grande frontman dei Nirvana

Kurt Cobain : Come as you are, oltre 80 foto del grande frontman dei Nirvana

Kurt Cobain : Come as you are, oltre 80 foto del grande frontman dei Nirvana

Kurt Cobain

Più 80 foto, tra cui alcune inedite, che raccontano la storia della scena musicale grunge e il suo più grande protagonista Kurt Cobain, che è diventato un simbolo della controcultura americana degli anni '90. Tutto questo nella mostra fotografica 'Peterson – Lavine. Come as you are: Kurt Cobain and the Grunge Revolution ', a cura di "Ono arte contemporanea", che sarà ospitata dal 7 marzo al 14 giugno nelle sale di Palazzo Medici Riccardi a Firenze. Da un lato le immagini di Charles Peterson (fotografo ufficiale della Sub Pop Records) sulla nascita del Nirvana, i concerti e la scena grunge a Seattle. Dall'altro, gli scatti di Michael Lavine, fotografo pubblicitario, tratti da foto in posa e immagini di riviste.

Kurt Cobain

Una combinazione senza precedenti che immerge il pubblico nel fascino di quei giorni straordinari, in cui i fan erano parte integrante di una rivoluzione musicale e non solo. Quindi le immagini di Pearl Jam, Soundgarden e Mudhoney. La mostra apre l'intera scena musicale di Seattle alla fine del millennio, immortalando un periodo fondamentale e recente nella storia americana... la crisi dell'edonismo di Reagan, i nuovi sobborghi e l'incipiente New Economy che proprio a Seattle genera i suoi giganti.

Kurt Donald Cobain è stato un cantautore e chitarrista statunitense, frontman del gruppo musicale grunge Nirvana. I Nirvana, formati da Cobain nel 1987 con Krist Novoselic, divennero in due anni uno dei gruppi cardine della scena alternative rock statunitense.

da Anna Spiotta
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : MusicaKurt CobainCome you arefotogrande