E' polemica per Giovanni Ciacci con Morgan su InstagramÈ morto il celebre Flavio Bucci, fu Antonio Ligabue e Don Bastiano ne ...L’Amica Geniale 2 anticipazioni e replica terza e penultima puntataFinalissima della League of Legends PG Nationals Spring Split 2020Sondaggio Swg : Giorgia Meloni ha quasi superato i grilliniLIPFORD: fuori ora il nuovo singolo Run AwayL'Amica Geniale 2, Gaia Girace dopo il bacio a Nino Sarratore: ...Preferirei, il debutto di Sebastiano PaternitiRete 4 Fuori dal Coro, Vitalizi: presenti Ilona Staller e l’Avvocato ...Marco Sentieri esce il video ufficiale Billy Blu contro bullismo e ...PlayStation VR: in esclusiva per l'Italia VR StoriesSoffro tanto... Ti amo ma non ce la faccio: omicidio-suicidio a GenovaL'Amore è, il Charity Gala a favore della Lilt Napoli (Progetto ...Lui è mio padre, un progetto cinematografico del regista Roberto ...Sorso :Francesco Baingio Douglas Fadda uccide l'ex compagna Zdenka ...
di

Emergenza Virus in Cina : il bilancio è di 56 morti e 2000 contagi

Emergenza Virus in Cina : il bilancio è di 56 morti e 2000 contagi

Emergenza Virus in Cina : il bilancio è di 56 morti e 2000 contagi

coronavirus

Gli aggiornamenti del coronavirus che si sta diffondendo drammaticamente nella regione di Wuhan in Cina sono sempore più drammatici, i morti confermati sono 56, mentre le persone infette finora sono 1.975. Almeno 324 persone sono in condizioni critiche, osserva l'agenzia cinematografica Xinhua. Almeno 688 nuovi casi confermati, secondo la National Health Commission. Solo poche ore fa, il presidente cinese Xi Jinping ha ammesso che - secondo i leader della task force di emergenza sanitaria di Pechino - la diffusione del virus stava accelerando. "Stiamo seguendo molto da vicino gli sviluppi della situazione sul coronavirus e ho convocato per lunedì una riunione del Comitato per la sicurezza sanitaria dell'Ue" ha annunciato su Twitter la commissaria europea alla salute, Stella Kyriakides, sottolineando che l'incontro di lunedì servirà a "discutere le opzioni di risposta e i bisogni degli Stati membri".

Il governo cinese ha deciso di estendere ulteriormente il cordone per contenere l'emergenza sanitaria al fine di limitare l'infezione da virus. Le autorità lo hanno annunciato, affermando che le misure riguardano 56 milioni di persone. Sono stati istituiti vari checkpoint e tutti i viaggiatori con sintomi di polmonite saranno "immediatamente trasportati" in un centro medico, ha annunciato la National Health Commission in una nota. Le regole includono la chiusura dei collegamenti di trasporto pubblico e l'accesso alle autostrade nelle città Attualmente, 18 città hanno adottato una sorta di restrizione ai viaggi nella provincia centrale di Hubei.

Dopo quelli di Bari e Napoli, anche il caso di Parma non si rivelò essere coronavirus. Il test effettuato dall'Istituto Spallanzani di Roma sul paziente ricoverato venerdì, nel reparto malattie infettive dell'Ospedale Maggiore di Parma, è stato infatti negativo. La donna italiana aveva avuto sintomi di infezione respiratoria dopo il ritorno da Wuhan, in Cina. I primi test effettuati nel laboratorio dell'Istituto di Igiene dell'Università di Parma hanno rivelato la presenza del virus dell'influenza di tipo B, una presenza confermata dai test effettuati a Roma. Il paziente, in buona salute, verrà dimesso nei prossimi giorni. L'ospedale-università di Parma lo ha annunciato.

da Alessia Mogevero
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SalutecoronavirusEmergenzaVirusCina