Mi fa male la spalla : Il giovane Mirco Cisbaglia muore in ospedaleAllerta Coronavirus, 112 casi in Italia : Contagiato 17enne della ...Terremoto di magnitudo 5.7 fra Iran e Turchia : 7 vittimeCoronavirus, 450 persone isolate all' ospedale di Schiavonia : ...Terremoto in Emilia Romagna: scossa magnitudo 3.4 a CorreggioAllerta Coronavirus : Sospetto caso a Cava de' Tirreni, due ...Morto il 78enne Adriano Trevisan, la prima vittima italiana del ...Carabiniere ucciso Mario Cerciello Rega : Puntiamo all'assoluzione ...Coronavirus : Primo contagiato in Lombardia, 38enne del lodigianoSicurezza stradale: meglio i pneumatici invernali o quelli chiodati?Trapani, Osvaldo si sente male a scuola e muoreAlessandro Ghisoni ucciso da massi : Era in vacanza con sua moglie in ...Incidente Verona, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla ...Aesvi si evolve e nasce “IIDEA”, per sostenere i videogiochiPatrizia Mirigliani denuncia figlio per salvarlo dalla droga
di

Caso Gregoretti, Matteo Salvini: Mandatemi pure a processo

Caso Gregoretti, Matteo Salvini: Mandatemi pure a processo

Caso Gregoretti, Matteo Salvini: Mandatemi pure a processo

Caso Gregoretti

"Lo dico oggi a quei senatori che dovranno scegliere se mandarmi o meno in processo: mandami in prova, mandami in prova, mandami in prova, perché il popolo italiano verrà processato con me" così, parlando del caso Gregoretti, Matteo Salvini si è rivolto al pubblico che lo ha ascoltato durante una manifestazione organizzata oggi dalla Lega a Maranello, in provincia di Modena, per la campagna elettorale delle elezioni regionali in Emilia Romagna in programma per il prossimo 26 gennaio "Chiedo formalmente, mandami in prova ", ha ribadito il leader della Lega, aggiungendo scherzosamente: "Se devo andare a processo io ci vado, al massimo mi verrete a trovare alla Dozza".

"Coloro che mi considerano un criminale mi mandano in giudizio ma troverai anche un bel tribunale perché ci saranno milioni di uomini e donne liberi da questo paese con me. Se dovrò andare in tribunale e in galera per aver difeso un'idea vado a testa" ha aggiunto Salvini acclamato dalla piazza al grido "Matteo, Matteo ". "Spero solo che non mi portino in prigione a Reggio perché è indegno" ha aggiunto il segretario della Lega. "In un paese normale il giudice mi offrirebbe il caffè. In qualsiasi paese del mondo il giudice avrebbe chiuso il fascicolo, dandomi una pacca sulla spalla e offrendomi un caffè per difendere il suo paese. Spero di trovarmi davanti ad un giudice e dire di avere bloccato una barca in attesa che cinque Paesi e i Vescovi si facessero carico" ha concluso Salvini.

Il caso della nave Gregoretti, quando come Ministro degli Interni Salvini ha impedito lo sbarco della nave della Guardia Costiera piena di migranti raccolti in mare, Matteo Salvini è accusato di rapimento. Il Senato è chiamato a parlare del caso e esprimerà il suo parere il 20 gennaio. Un voto su cui i vari allineamenti politici sono stati divisi tra coloro che parlano di una persecuzione e quelli di semplici valutazioni della magistratura.

da Paola Cammarota
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaCaso GregorettiMatteo SalviniMandatemiprocesso