Come sta oggi Alex Zanardi : Il campione respira da solo, è un leoneInneggiava alla sua morte : chi è lo studente denunciato per il post ...Mirtilli: 8 benefici per la pelleLibano: Due bambini muoiono in mare nel tentativo di raggiungere CiproMissione Hera : In arrivo un asteroide pericoloso, insieme ESA e NASACoronavirus Gran Bretagna, nuovo lockdown per 12 milioni di persone?Commandos 2 e Praetorians Remaster disponibiliTV: tutte le curiosità su Maria De FilippiAl Gf Vip lo scherzo a Patrizia De Blanck : Siete degli str...Cecilia Rodriguez bomba sexy... senza reggiseno fa impazzire i fan GTA Online: ricompense per chi ha una buona miraEmpire of Sin: aperti i pre-orderDal mondo delle nuvole arrivano i CloudeesMILESTONE ANNUNCIA MXGP 2020 Molte modalità di gioco per scatenare la ...RAINBOW SIX SIEGE: PRIMA WORLD CUP
di

Caso Gregoretti, Matteo Salvini: Mandatemi pure a processo

Caso Gregoretti, Matteo Salvini: Mandatemi pure a processo

Caso Gregoretti

"Lo dico oggi a quei senatori che dovranno scegliere se mandarmi o meno in processo: mandami in prova, mandami in prova, mandami in prova, perché il popolo italiano verrà processato con me" così, parlando del caso Gregoretti, Matteo Salvini si è rivolto al pubblico che lo ha ascoltato durante una manifestazione organizzata oggi dalla Lega a Maranello, in provincia di Modena, per la campagna elettorale delle elezioni regionali in Emilia Romagna in programma per il prossimo 26 gennaio "Chiedo formalmente, mandami in prova ", ha ribadito il leader della Lega, aggiungendo scherzosamente: "Se devo andare a processo io ci vado, al massimo mi verrete a trovare alla Dozza".

"Coloro che mi considerano un criminale mi mandano in giudizio ma troverai anche un bel tribunale perché ci saranno milioni di uomini e donne liberi da questo paese con me. Se dovrò andare in tribunale e in galera per aver difeso un'idea vado a testa" ha aggiunto Salvini acclamato dalla piazza al grido "Matteo, Matteo ". "Spero solo che non mi portino in prigione a Reggio perché è indegno" ha aggiunto il segretario della Lega. "In un paese normale il giudice mi offrirebbe il caffè. In qualsiasi paese del mondo il giudice avrebbe chiuso il fascicolo, dandomi una pacca sulla spalla e offrendomi un caffè per difendere il suo paese. Spero di trovarmi davanti ad un giudice e dire di avere bloccato una barca in attesa che cinque Paesi e i Vescovi si facessero carico" ha concluso Salvini.

Il caso della nave Gregoretti, quando come Ministro degli Interni Salvini ha impedito lo sbarco della nave della Guardia Costiera piena di migranti raccolti in mare, Matteo Salvini è accusato di rapimento. Il Senato è chiamato a parlare del caso e esprimerà il suo parere il 20 gennaio. Un voto su cui i vari allineamenti politici sono stati divisi tra coloro che parlano di una persecuzione e quelli di semplici valutazioni della magistratura.

zazoom