eFootball PES 2020: L’Italia è Campione d’EuropaPriscilla Salerno fa a pezzi Rocco Siffredi e Malena a iGossip.itDeputato Fratelli d’Italia e lo scatto choc: donne musulmane ...In nome della diversità: Selvaggio primo singolo Regno unito e spedizioni: cosa cambia con la brexitMaria Elena Boschi nella bufera: la foto che ha fatto indignare i ...L'erba di grano è senza glutine?Calci e pugni in piazza, rissa senza mascherine: Sindaco chiude i ...Banane, perchè dovresti mangiarle prima dell'allenamento?Beautiful: Katherine Kelly Lang, interprete di Brooke parla di amore ...Napoli : Bimbo di 4 anni muore annegato in piscina di casaEcco come dimagrire mangiando per mantenersi in formaOPPO stringe una partnership con IEEEWikideal: il primo assistente allo shopping su Amazon dove trovi ...Scontrino Elettronico : Invio corrispettivi telematici senza ...
di

Sondaggio politico : Il centrodestra di Matteo Salvini supera il 50%

Sondaggio politico

Sembra che l'Italia vuole tornare ai voti e indicare una maggioranza certa e coesa. Gli italiani vogliono affidare la leadership del governo al centro destra di Matteo Salvini. La lega e gli alleati, infatti, superano il 50%. L'ultimo sondaggio settimanale di Swg per La7 è perentorio. La League è la prima parte con il 32,9%. A distanza siderale è il Pd. La festa di Zingaretti è passata dal 17 al 18,4%, aumentando di 1,4 punti percentuali rispetto a tre settimane fa. Terza forza dei grillini in caduta libera. Sono diminuiti dal 15,7% al 15,2%. Le proiezioni vedono un grillismo inferiore a 14 e in caso di divisioni inferiori al 10%.

Ritornando al centro-destra Fratelli d'Italia scende dal 10,5 al 10,4%. Forza Italia compensa, passando al 5,5% dal 5,5%. Debole rialzo per Italia Viva, passato dal 4,7 al 4,8%. In calo anche Leu (3,1%, -0,6) e Carlo Calenda (2,9%, -0,4). Stabile + Europa (1,6%) e cambiamo! di Giovanni Toti (1%). I Verdi stanno crescendo (2,2%, +0,2). La coalizione di centro destra formata da Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e Giovanni Toti otterrebbe il 50,1%. La doppia vittoria alle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Calabria potrebbe affondare definitivamente il Conte 2 e aprire la strada al voto politico anticipato.

zazoom