Valenza : Uccisa Ambra Pregnolato, maestra in un circolo didattico ...Luca Di Carlo seduce Barbara D'Urso su InstagramCoronavirus Cina: chiude Disneyland Shanghai Matteo Salvini: Se il ragazzo non spaccia avrà le mie scuseNel latte tracce di antibiotici e altri farmaci : Nessun Allarme, ma ...Sciopero trasporti a Torino venerdì 24 gennaio 2020, info e orari ...Ecco Perdita, il gatto peggiore del mondo è pronto all’adozioneIn India la capra dal volto umano : E' una divinitàSocial Pro League: inizia la fase a tabellone, chi vincerà?È morto a 42anni Pierpaolo Piras, sconfitto da un linfoma, aveva ...Coronavirus: 17 morti confermati e 571 contagiati, Pechino cancella i ...Qui si spaccia e va chiuso! Matteo Salvini denuncia i titolari di un ...Le Donatella : Silvia Provvedi incinta rompe il silenzio sulla ...Idea vergognosa! Camorra Tour a Napoli, bufera degli utenti AirBnBHa una bellezza eterea : Eleonora Giorgi benedice l'unione tra il ...
di

Un nuovo partito, I democratici : Nicola Zingaretti archivia il Pd e apre alla fusione con i grillini

Un nuovo partito, I democratici : Nicola Zingaretti archivia il Pd e apre alla fusione con i grillini

Un nuovo partito, I democratici : Nicola Zingaretti archivia il Pd e apre alla fusione con i grillini

Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti passerà alla storia come segretario che chiude l'esperienza del Partito Democratico. Ci sarà un congresso entro l'anno per creare "un nuovo partito". “Non ci sciogliamo. Rinnoviamo e combattiamo ", precisa. Attualmente il Governatore del Lazio preferisce non menzionare il cambio di nome. Ma Goffredo Bettini, direttore di Zingaretti e la mente del "nuovo partito democratico", lavora sul nuovo marchio. Roberto Morassut, amico intimo di Bettini, ha rivelato quello che potrebbe essere il nuovo nome: "I democratici". Rimuovere la definizione di "partito" sarebbe un modo per facilitare l'obiettivo indicato da Andrea Orlando. "Dobbiamo costruire un posizionamento che ci permetta di assorbire parte delle spinte che sono state interpretate negli ultimi anni dal populismo".

Il nuovo Partito Democratico non sarà più diviso solo in circoli. Si aprirà alla società civile. Ma soprattutto i democratici guardano alla fusione con i grillini per creare un nuovo centro di sinistra. Con molte benedizioni da parte di Beppe Grillo. Le due forze insieme potrebbero superare il 30% e quindi avvicinarsi alla Lega Matteo Salvini. Anche se non hanno a che fare con un'unità di centrodestra che vale il 50% dei voti.

da Mario Ferrazzuolo
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaNicola Zingarettinuovopartitodemocratici
Clicca qui e commenta questo post!