Valenza : Uccisa Ambra Pregnolato, maestra in un circolo didattico ...Luca Di Carlo seduce Barbara D'Urso su InstagramCoronavirus Cina: chiude Disneyland Shanghai Matteo Salvini: Se il ragazzo non spaccia avrà le mie scuseNel latte tracce di antibiotici e altri farmaci : Nessun Allarme, ma ...Sciopero trasporti a Torino venerdì 24 gennaio 2020, info e orari ...Ecco Perdita, il gatto peggiore del mondo è pronto all’adozioneIn India la capra dal volto umano : E' una divinitàSocial Pro League: inizia la fase a tabellone, chi vincerà?È morto a 42anni Pierpaolo Piras, sconfitto da un linfoma, aveva ...Coronavirus: 17 morti confermati e 571 contagiati, Pechino cancella i ...Qui si spaccia e va chiuso! Matteo Salvini denuncia i titolari di un ...Le Donatella : Silvia Provvedi incinta rompe il silenzio sulla ...Idea vergognosa! Camorra Tour a Napoli, bufera degli utenti AirBnBHa una bellezza eterea : Eleonora Giorgi benedice l'unione tra il ...
di

Alessandro Sallusti si scaglia contro Luigi Di Maio e Giuseppe Conte

Alessandro Sallusti si scaglia contro Luigi Di Maio e Giuseppe Conte

Alessandro Sallusti si scaglia contro Luigi Di Maio e Giuseppe Conte

Alessandro Sallusti

Per Alessandro Sallusti non dovremmo sorprenderci, ma per il Fatto che "è ancora lì dopo i disastri che ha causato". In ordine - elenca il direttore del giornale uno alla volta - ha tradito i suoi elettori (sì Tav e sì Tap); "in un anno e mezzo ha perso più della metà del consenso elettorale; come ministro dello sviluppo ha attivato il casinò Ilva e non ha risolto quello di Alitalia". Per di Sallusti l'impegno di Di Maio di cambiare il mondo è fallito: "Qualcuno deve dirgli: Di ??Maio, non conti nulla, né nel partito né nel governo. Qui - e qui la spinta - Di Maio è 'piccolo che cosa, ma peggio di lui ha fatto per caso il Primo Ministro Giuseppe Conte, uno che ha pianificato di portarlo fuori e ora è a un passo dal farlo ".

Insomma, se il primo ministro riuscisse a realizzare questo capolavoro "sarebbe l'unico successo della sua presidenza, perché per il resto i suoi due governi sono uno scolapasta". Questo, tuttavia, non è sufficiente per farli rinunciare, con colpi di "accordi di contrattazione" che attirano i diritti contro qualsiasi logica. "Conte - conclude - sembra aver reso la sua famosa massima di Andreotti, che a coloro che lo hanno accusato dell'immobilità di uno dei suoi numerosi governi ha risposto: 'Meglio andare avanti che prendere la pelle'. Sì, meglio per lui ma non per noi ".

da Miriam Ferrazzuolo
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaAlessandro SallustiscagliacontroLuigi Di Maio
Clicca qui e commenta questo post!