Valenza : Uccisa Ambra Pregnolato, maestra in un circolo didattico ...Luca Di Carlo seduce Barbara D'Urso su InstagramCoronavirus Cina: chiude Disneyland Shanghai Matteo Salvini: Se il ragazzo non spaccia avrà le mie scuseNel latte tracce di antibiotici e altri farmaci : Nessun Allarme, ma ...Sciopero trasporti a Torino venerdì 24 gennaio 2020, info e orari ...Ecco Perdita, il gatto peggiore del mondo è pronto all’adozioneIn India la capra dal volto umano : E' una divinitàSocial Pro League: inizia la fase a tabellone, chi vincerà?È morto a 42anni Pierpaolo Piras, sconfitto da un linfoma, aveva ...Coronavirus: 17 morti confermati e 571 contagiati, Pechino cancella i ...Qui si spaccia e va chiuso! Matteo Salvini denuncia i titolari di un ...Le Donatella : Silvia Provvedi incinta rompe il silenzio sulla ...Idea vergognosa! Camorra Tour a Napoli, bufera degli utenti AirBnBHa una bellezza eterea : Eleonora Giorgi benedice l'unione tra il ...
di

Aereo caduto in Iran, le vittime morte per errore : gli studenti, i 4 sposini e gli ingegneri canadesi

Aereo caduto in Iran, le vittime morte per errore : gli studenti, i 4 sposini e gli ingegneri canadesi

Aereo caduto in Iran, le vittime morte per errore : gli studenti, i 4 sposini e gli ingegneri canadesi

Aereo caduto Iran

Tra le altre cose, anche il volo PS752 dell'Ucraina International Airlines si è schiantato immediatamente dopo il decollo dell'aeroporto di Teheran. Cervelli fuggiti dall'Iran per dare il meglio in Occidente o "cresciuti" dalle istituzioni accademiche del Nord America. Dei 167 passeggeri uccisi nel Boeing 737 ben 63 - più di un terzo - erano canadesi. O meglio: avevano un passaporto canadese. Di questi - come ricostruiscono i giornali locali - circa trenta vivevano, studiavano e lavoravano a Edmonton, la capitale della provincia dell'Alberta.

Arash Pourzarabi, 26 anni, con Pouneh Gourji, 25 anni (sposati il 1 ° gennaio) e Siavash Ghafouri Azar, 35 anni, con Sara Mamani, 36 anni. Gli ultimi due erano ingegneri e avevano appena acquistato una casa alla periferia di Montreal. "Almeno dieci membri della nostra comunità accademica hanno perso la vita nell'incidente tra studenti e ricercatori", calcola David Turpin, presidente dell'Università di Alberta presso l'agenzia Reuters. La rotta Teheran-Kiev-Toronto operata dalla compagnia aerea ucraina è diventata molto popolare nella comunità di espatriati iraniani in Canada, data la mancanza di voli diretti dopo la rottura diplomatica nel 2012 e questo spiega l'alto numero di canadesi con origini mediorientali.

C'era anche un'intera famiglia seduta all'interno del Boeing, composta da Mojgan Daneshmand, un professore di ingegneria di 43 anni all'Università di Alberta, suo marito Pedram Mousavi, un professore di ingegneria meccanica di 47 anni nello stesso l'università come sua moglie e le sue due figlie Dorina e Daria rispettivamente di 9 e 14 anni. Un'altra famiglia distrutta è quella di Shekoufeh Choupannejad, 56 anni, che secondo l'Edmonton Journal era un ginecologo e un ostetrico. Stava tornando in Canada con le sue figlie Sara Saadat, 23 anni, e Saba, 21 anni. Anche il più giovane, al quarto anno dell'Università di Alberta (Facoltà di Scienze), era attivamente coinvolto nel lavoro sociale.

da Luca Oliva
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàAereo caduto Iranvittimemorteerrore
Clicca qui e commenta questo post!