Valenza : Uccisa Ambra Pregnolato, maestra in un circolo didattico ...Luca Di Carlo seduce Barbara D'Urso su InstagramCoronavirus Cina: chiude Disneyland Shanghai Matteo Salvini: Se il ragazzo non spaccia avrà le mie scuseNel latte tracce di antibiotici e altri farmaci : Nessun Allarme, ma ...Sciopero trasporti a Torino venerdì 24 gennaio 2020, info e orari ...Ecco Perdita, il gatto peggiore del mondo è pronto all’adozioneIn India la capra dal volto umano : E' una divinitàSocial Pro League: inizia la fase a tabellone, chi vincerà?È morto a 42anni Pierpaolo Piras, sconfitto da un linfoma, aveva ...Coronavirus: 17 morti confermati e 571 contagiati, Pechino cancella i ...Qui si spaccia e va chiuso! Matteo Salvini denuncia i titolari di un ...Le Donatella : Silvia Provvedi incinta rompe il silenzio sulla ...Idea vergognosa! Camorra Tour a Napoli, bufera degli utenti AirBnBHa una bellezza eterea : Eleonora Giorgi benedice l'unione tra il ...
di

Taglio eletti : 71 firme in Cassazione, sì al referendum

Taglio eletti : 71 firme in Cassazione, sì al referendum

Taglio eletti : 71 firme in Cassazione, sì al referendum

Taglio eletti

È stato raggiunto e superato il numero minimo di 64 firme per richiedere il referendum sulla riforma che riduce il numero dei parlamentari. E secondo quanto appreso da fonti parlamentari, anche il sostegno dei senatori della Lega Nord sarebbe stato decisivo. I tre promotori del referendum, Cangini (FI), Nannicini (Pd) e Pagano (FI) sono arrivati ??in Cassazione per depositare le 71 firme necessarie per la richiesta. Vi sono 7 abbonamenti in più rispetto al numero minimo richiesto di 64. Oltre ai tre della Lega sono venuti in soccorso anche Roberta Toffanin e Dario Damiani, senatori di Forza Italia.

 "Non hanno resistito alla voglia di tenersi strette le poltrone e a quanto pare è arrivato ‘l’aiutino’ della Lega. Non vediamo l’ora di dare il via alla campagna referendaria per spiegare ai cittadini che ci sono parlamentari che vorrebbero bloccare questo taglio, fermando così il risparmio di circa 300mila euro al giorno per gli italiani che produrrebbe l’eliminazione di 345 poltrone". Così fonti del M5S.

da Paola Cammarota
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaTaglio elettifirmeCassazionereferendum
Clicca qui e commenta questo post!