Soffro tanto... Ti amo ma non ce la faccio: omicidio-suicidio a GenovaL'Amore è, il Charity Gala a favore della Lilt Napoli (Progetto ...Lui è mio padre, un progetto cinematografico del regista Roberto ...Sorso :Francesco Baingio Douglas Fadda uccide l'ex compagna Zdenka ...Estrazioni Lotto e SuperEnalotto e 10eLotto di oggi 15 febbraio 2020Coronavirus , in Europa la prima vittima | Niccolò è risultato ...Silvia Provvedi a Verissimo : età, foto, carriera e vita privataHirving Lozano, il dubbio da 50 milioni per il Napoli : in campo ...Barcellona Getafe, ecco le formazioni ufficialiSerena Enardu e Alessandro Graziani l'hanno fatto : la reazione di ...Daniele Pompili attacca Moreno Merlo e si dichiara a Paola CarusoSamanta Togni si sposa domani : Da Ballando con le stelle al felice ...Silvia Provvedi incinta e sexy dice no agli abiti premamanLa facciamo finita, Tino Bellinello uccide la moglie e poi si spara: ...Nella casa del Gf Vip Serena Enardu choc contro gli ospiti: ...
di

Kim Kardashian è stata accusata di razzismo per la sua blackface

Kim Kardashian è stata accusata di razzismo per la sua blackface

Kim Kardashian è stata accusata di razzismo per la sua blackface

Kim Kardashian

Sono state avanzate pesanti accuse per Kim Kardashian, accusata di aver posato per la copertina della rivista 7 Hollywood, rendendo il suo viso più scuro di quello che è in realtà. La regina di Instagram, infatti, è un'armena di origine e non può avere la carnagione di una donna afroamericana, mentre nella scena, con un abitino nero sexy di Thierry Mugler e grandi capelli in stile anni '60 come le dive di soul e jazz dell'epoca, sembra essere una donna di colore. Poiché al momento non lo ha mai fatto, non è noto, ovviamente per una come lei, sposata anche con un afroamericano, il rapper Kanye West, è una grave caduta di stile che rasenta il razzismo e l'appropriazione culturale.

Le accuse di "blackface" di posare per la copertina della rivista la colpiscono senza pietà. Gli afroamericani non dimenticano quando, nel secolo scorso, per rappresentare un uomo di colore, i bianchi erano usati in film o cabaret con la pelle annerita da speciali accorgimenti e un'enorme bocca bianca, oltre a uno strano accento e una dizione imperfetta, per enfatizzare e deridere il loro supposta inferiorità. All'epoca quella era l'immagine che volevamo dare ai neri, ma oggi un bianco che osa farsi un "volto nero" è considerato un insulto molto serio dalla comunità. Solo un nero può interpretare un nero, quindi il volto nero di Kim Kardashian sta facendo molto discutere.

Una fonte va lei vicina, come riporta Page Six, ha negato le accuse di "blackface" o che la ricca imprenditrice social stesse intenzionalmente cercando di apparire come una donna di colore. "È l'illuminazione che la rende più scura in questa specifica immagine", ha detto a Page Six una fonte vicina alla Kardashian, che si trovava sul set al momento dello shooting. “Ci sono più copertine e immagini di questo servizio in cui l'illuminazione sembra più naturale…. Ma alla gente riesce facile e veloce trovare solo il brutto delle cose, anche quando non ha il quadro completo e dimentica che Kim è di origini armene". Ma le sue parole non hanno placato l'ira dei fan che poco credono a "un'illuminazione sbagliata" sul set della foto.
da Paola Cammarota
zazoom
-
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloKim Kardashianaccusatarazzismoblackface