Sanremo 2020, l’AFI risponde alla Rai: Non sostenete i Giovani in ...Ignazio Moser smentisce il tradimento a Cecilia Rodriguez!GTA Online – Colpo al Casinò DiamondTop Model of the World Italy 2019 e Top Kids Model Italy 2019: le ...Stasera in tv 'Stati Generali' su Rai3 , anticipazioni terzo ...Un miracolo! Torna a casa la piccola Emma, travolta davanti all’asiloPrecipita dalla finestra del 5° piano! morta una bimba di 3 anni4 persone denunciate! Reddito di cittadinanza per tutta la famigliaIl piccolo Colton è morto! Spara e uccide il figlio di 9 anni durante ...Sono stremata! Mariana Aresta in ospedale: problemi respiratori per ...Non cancellatelo, vi prego! l'annuncio su Nadia Toffa che sconvolge i ...Disinformazione gravissima! il servizio de Le Iene su depressione e ...Manuel Bortuzzo torna a guidare! Superato esame per patente specialeArriva il sì! Cecilia Rodriguez Ignazio Moser presto sposi X Factor verso la semifinale: Sofia Tornambene prima scelta dei ...
di

Antonella Clerici: Stanca del trash in tv. No a La prova del cuoco, vorrei format di cucina bio

Intervistata da Fanpage.it in occasione della presentazione de Lo Zecchino D'Oro, in arrivo sulla ...
Antonella Clerici: Stanca del trash in tv. No a La prova del cuoco, vorrei format di cucina bio

Antonella Clerici: Stanca del trash in tv. No a La prova del cuoco, vorrei format di cucina bio

Antonella Clerici

Intervistata da Fanpage.it in occasione della presentazione de Lo Zecchino D'Oro, in arrivo sulla rete ammiraglia da sabato 7 dicembre 2019, Antonella Clerici ha definito terapeutico questo lungo periodo di pausa vissuto per lo stop su Rai Uno e ha confessato a Fanpage.it di avere idee ben chiare sulla sua tv del 2020.

La nota conduttrice ripercorre con noi le origini de “La prova del cuoco”, andata in onda per la prima volta nel 2000: "Nasce dalla provincia, vedevo mia madre che ogni giorno a mezzogiorno tornava a casa da lavoro per pranzo e si chiedeva cosa dovesse fare da mangiare. - spiega Antonella Clerici - Sapevo che negli Usa esisteva già Food Network, sappiamo come gli americani non siano di certo famosi per il mangiare bene, con un sacco di programmi tv sulla cucina che erano condotti da un sacco di italiani. Così ho pensato che mancava una trasmissione del genere. Mi è stato sempre detto: “La cucina in tv non funzionerà mai”. Invece avevo ragione io". E sulla sovrabbondanza di programmi di cucina presenti in questo momento, spiega "La differenza tra La prova del cuoco e gli altri programmi di cucina è che noi siamo sempre stati in diretta, da noi si impara a cucinare" 

Sul futuro in tv, la conduttrice rivela "Penso sempre che mi piacerebbe molto un format, sempre di ricette e cucina, che parli del prodotto e insegni l'uso del cibo nella maniera giusta, senza tralasciare la filosofia del km 0 o della valorizzazione del territorio. È un format profondamente green, legato all'ambiente. [...] Oggi l'attenzione è tutta concentrata sulla natura e sull'ecologia, cosa che prima non c'era e c'è anche maggiore attenzione e consapevolezza rispetto a quello che si mangia". Antonella Clerici si dice inoltre aperta a valutare proposte da più realtà televisive: "Mi piacerebbe che questa idea si concretizzasse, per poi capire chi vuole farlo. Per me non è un problema con chi farlo, mi interessa solo fare una cosa in cui credo molto".

Il suo prossimo obiettivo? "Io insisto perché nel prossimo prime time torni Ti lascio una canzone- spiega la conduttrice - Attualizzandolo chiaramente, perché non puoi fare sempre le stesse cose. In questi mesi per forza di cose e mio malgrado, ho guardato molta tv a casa. C'è bisogno di pulizia, di rigore. Sono un po' stanca del trash, cioè mi diverte e mi fa ridere, ma dopo un po' basta. Non voglio sembrare bacchettona, ma vorrei si tornasse alla tv con dei valori".

No a Sanremo 2020, visto che il Festival lei, come solo poche altre, l'ha già fatto come conduttrice: "Sono stata convocata per la giuria di Sanremo Giovani il 19 dicembre e ci andrò. Però penso che, come c'è stato il mio momento, quello di Carlo Conti e quello di Claudio Baglioni, ora Amadeus debba sfruttare la sua carta da solista, da battitore libero".

Infine, Antonella Clerici fa un bilancio della situazione attuale, dopo lo stop forzato in Rai: "Sono più lucida. Venivo da 19 anni di lavoro ininterrotto, conducevo un quotidiano. Finivo una cosa e ne iniziavo un'altra. Poi arriva quel momento in cui non scegli più tu e ti fai fagocitare dalle cose. Mi divertivo sempre meno e alla fine questo stop, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, è stato terapeutico. Ho capito cosa mi piaceva fare e non mi piaceva fare. Alla fine ho delegato sempre troppo, quello è stato uno dei problemi…"

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Antonella Clerici
da Enrico Gallotta
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloAntonella ClericiStancatrashtv
Clicca qui e commenta questo post!