Sanremo 2020, l’AFI risponde alla Rai: Non sostenete i Giovani in ...Ignazio Moser smentisce il tradimento a Cecilia Rodriguez!GTA Online – Colpo al Casinò DiamondTop Model of the World Italy 2019 e Top Kids Model Italy 2019: le ...Stasera in tv 'Stati Generali' su Rai3 , anticipazioni terzo ...Un miracolo! Torna a casa la piccola Emma, travolta davanti all’asiloPrecipita dalla finestra del 5° piano! morta una bimba di 3 anni4 persone denunciate! Reddito di cittadinanza per tutta la famigliaIl piccolo Colton è morto! Spara e uccide il figlio di 9 anni durante ...Sono stremata! Mariana Aresta in ospedale: problemi respiratori per ...Non cancellatelo, vi prego! l'annuncio su Nadia Toffa che sconvolge i ...Disinformazione gravissima! il servizio de Le Iene su depressione e ...Manuel Bortuzzo torna a guidare! Superato esame per patente specialeArriva il sì! Cecilia Rodriguez Ignazio Moser presto sposi X Factor verso la semifinale: Sofia Tornambene prima scelta dei ...
di

Emanuele Castrucci, il professore dell’Università di Siena che elogia Hitler

Ti hanno detto che ero un mostro per non farti sapere che ho combattuto i veri mostri che governano ...
Emanuele Castrucci, il professore dell’Università di Siena che elogia Hitler

Emanuele Castrucci, il professore dell’Università di Siena che elogia Hitler

Emanuele Castrucci

"Ti hanno detto che ero un mostro per non farti sapere che ho combattuto i veri mostri che governano e dominano il mondo oggi": questo è ciò che leggiamo in un tweet, accompagnato da una fotografia di Hitler, che un professore dell'Università di Siena, pubblicato il 30 novembre scorso con il suo account. Ma è solo uno dei tweet che ha scatenato una controversia intorno a Emanuele Castrucci, professore universitario di Filosofia del diritto e Filosofia politica. Un professore che nel tempo ha pubblicato una serie di post antisemiti e in favore di Adolf Hitler sul suo profilo Twitter. E che ha anche risposto alle critiche di molti che nelle ultime ore lo hanno segnalato con parole come questa: "I gentili manifestanti del mio tweet non hanno capito una cosa fondamentale: che Hitler, anche se non era certamente un santo, a quel tempo difendeva l'intera civiltà europea ”.

Qualcuno ha anche riferito i post di Castrucci direttamente al rettore dell'Università di Siena Francesco Frati, che inizialmente ha dato una risposta che a molti sembrava ancora più sconcertante. "Il professore. Castrucci scrive a titolo personale e si assume la responsabilità. L'Università di Siena, come dimostrato in molte occasioni, è dichiaratamente antifascista e evita qualsiasi forma di revisionismo storico nei confronti del nazismo", ha risposto il rettore a Marco Congiu che ha chiesto spiegazioni.

Dopo la controversia sui social media, il rettore ha annunciato misure contro l'insegnante. Il rettore dell'Università di Siena Francesco Frati ha affidato agli uffici il mandato di "prendere le misure appropriate alla gravità del caso" contro l'insegnante Emanuele Castrucci per il contenuto filo-nazista pubblicato su Twitter : "Il rettore – si legge in una nota dell'ateneo – personalmente e in nome e per conto dell'università di Siena, condanna con fermezza tali contenuti". E ancora: "L'Ateneo che ho l'onore di rappresentare si è sempre caratterizzato per il forte impegno anti-fascista e combatte con forza tesi revisioniste neonaziste e ogni forma discriminatoria nei confronti di qualsiasi popolo. Le vergognose esternazioni del professor Castrucci offendono la sensibilità dell'intero Ateneo", è il parere di Frati. Che ribadisce anche con un nuovo tweet la sua posizione: "Trovo vergognose le esternazioni revisioniste e neonaziste del Prof. Castrucci. Tali affermazioni infangano il nome di USiena, che ho intenzione di difendere. Ho dato mandato agli uffici di attivare i provvedimenti conseguenti alla gravità del caso".

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Emanuele Castrucci
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàEmanuele CastrucciprofessoreUniversitàSiena
Clicca qui e commenta questo post!