Sanremo 2020, l’AFI risponde alla Rai: Non sostenete i Giovani in ...Ignazio Moser smentisce il tradimento a Cecilia Rodriguez!GTA Online – Colpo al Casinò DiamondTop Model of the World Italy 2019 e Top Kids Model Italy 2019: le ...Stasera in tv 'Stati Generali' su Rai3 , anticipazioni terzo ...Un miracolo! Torna a casa la piccola Emma, travolta davanti all’asiloPrecipita dalla finestra del 5° piano! morta una bimba di 3 anni4 persone denunciate! Reddito di cittadinanza per tutta la famigliaIl piccolo Colton è morto! Spara e uccide il figlio di 9 anni durante ...Sono stremata! Mariana Aresta in ospedale: problemi respiratori per ...Non cancellatelo, vi prego! l'annuncio su Nadia Toffa che sconvolge i ...Disinformazione gravissima! il servizio de Le Iene su depressione e ...Manuel Bortuzzo torna a guidare! Superato esame per patente specialeArriva il sì! Cecilia Rodriguez Ignazio Moser presto sposi X Factor verso la semifinale: Sofia Tornambene prima scelta dei ...
di

Delitto Novi Ligure, Erika De Nardo si è sposata

L'annuncio è stato fatto da don Antonio Mazzi, sacerdote che nel 2011, in seguito al rilascio della ...
Delitto Novi Ligure, Erika De Nardo si è sposata

Delitto Novi Ligure, Erika De Nardo si è sposata

Delitto Novi Ligure

L'annuncio è stato fatto da don Antonio Mazzi, sacerdote che nel 2011, in seguito al rilascio della ragazza, accusato di un doppio omicidio, l'ha portata nella sua comunità di recupero per i prigionieri "Exodus" a Lonato (Brescia). Una notizia destinata a suscitare non poche polemiche quella del matrimonio di Erika, il cui passato è ben noto alla cronaca giudiziaria e al pubblico. Il 21 febbraio 2001, la ragazza - all'epoca un'adolescente di 16 anni - uccise sua madre Susy Cassini (41) e suo fratello di 11 anni, Gianluca De Nardo (pugnalato al corpo con un coltello da cucina) con ben 40 coltellate dopo un precedente tentativo di annegamento e uno per avvelenamento con veleno per topi, nella casa di famiglia in via Don Beniamino Dacatra 12, nel quartiere Lodolino di Novi Ligure.

La sedicenne, condannata a 16 anni di reclusione dalla Cassazione il 9 aprile 2003, ha agito con la complicità di Mauro Favaro - soprannominato "Omar" a causa dei suoi tratti balcanici - il suo ragazzo dell'epoca condannato a 14 anni in prigione. Il 5 dicembre 2011, a seguito dei benefici dell'indulto, la giovane donna è stata rilasciata dal carcere e ricevuta dalla comunità del presbitero veronese dove ha seguito un intenso processo di recupero. Ora è una persona libera. Sono passati 18 anni da quella drammatica circostanza ed Erika De Nardo, ad oggi 35enne, sembra ormai completamente redenta. "Erika ha una nuova vita, si è sposata – ha dichiarato Don Mazzi in una intervista al settimanale Oggi – Ha maturato la giusta consapevolezza sulla tragedia, quella che permette di continuare a vivere. Il padre è stato molto importante in questo percorso".


Nel 2009, quando la ragazza dichiarò di aver conseguito una laurea in Lettere e Filosofia, scoppiò una polemica senza precedenti, successivamente alimentata dalle dichiarazioni della giovane donna che, qualche anno dopo, si lamentò di non riuscire a trovare lavoro a causa del suo crimine. Anche in quella circostanza, fu Don Mazzi che le offrì una mano offrendole un impiego come educatrice in una scuola del Madagascar.

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Delitto Novi Ligure
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàDelitto Novi LigureErika De NardosposataDon Mazzi
Clicca qui e commenta questo post!