Torino Hooligans, 75 Daspo e 71 denunceSparatoria Jersey City, l'obiettivo era il negozio ebraico Al Bano, grave lutto per il cantante: morta mamma Jolanda Napoli Genk diretta, dove vedere in streaming e formazioniMorto a 53 anni Davide Vannoni, inventore del metodo StaminaAntonio Mezzancella abbandona il canto, pronto per una nuova sfidaTre mostri! Bimbo di 11 anni segregato dai genitori nella villa degli ...La 16enne Lucia Perez, stuprata fino a morire! Aggressori assolti dai ...Roxette, musica in lutto! La cantante Marie Fredriksson stroncata da ...Bianca Guaccero si infuria a Detto Fatto... lo sfogo con Jonathan ...La tv cade a terra! Ha solo un anno, ma la mamma lo massacra di botte ...Pallavolista si fa sostituire e allatta il figlio in campo durante ...D-Link DVA-5593: la soluzione per il Modem LiberoIl miracolo di Barbara D'Urso: share alle stelle, brindisi a MediasetPrende reddito di cittadinanza ma ha una villa al mare appena ...
di

Pitbull indisturbati per la città! Vigile salva 27 bambini e viene azzannato

Sono scappati dal giardino e si sono messi a girovagare per le strade di Vallonga, piccola frazione ...
Pitbull indisturbati per la città! Vigile salva 27 bambini e viene azzannato

Pitbull indisturbati per la città! Vigile salva 27 bambini e viene azzannato

Pitbull Padova

Sono scappati dal giardino e si sono messi a girovagare per le strade di Vallonga, piccola frazione di Arzergrande in provincia di Padova. E così, in un attimo, nel centro della cittadina è scoppiato il caos. I due pitbull, un maschio e una femmina, hanno iniziato a correre indisturbati per le vie creando molta preoccupazione tra le persone che si sono rinchiuse nei negozietti del paese. I due animali hanno anche tentato di aggredire un uomo a passeggio con il cane e così è stato dato l'allarme.

A tenere sotto controllo la situazione, in attesa dell'arrivo del personale del servizio veterinario, è stato il vice comandante dei vigili Fabio Pezzato. Il 46enne ha spiegato al Mattino di Padova di aver "iniziato a scortare i cani rimanendo in auto e nel contempo ad invitare i cittadini a rimanere nei negozi e comunque in luoghi sicuri".

La situazione sembrava sotto controllo. Poi però una scolaresca di 27 alunni, con due insegnanti e un collaboratore, è scesa in strada. E sulla stessa via sono comparsi anche i due pitbull che hanno incominciato a correre verso il gruppo. Senza l'intervento dell'agente, la vicenda si sarebbe potuta trasformare in una vera e propria tragedia. L'uomo, senza pensarci due volte, è subito sceso dall'auto per proteggere i piccoli e gli insegnanti. "La preoccupazione più grande - ha raccontato - è stata quella di mettere in salvo i bambini. Ho richiamato su di me l'attenzione dei cani, mentre la maestra ha riportato a scuola i piccoli".

Ma la vicenda non è finita qui. "Uno dei cani, particolarmente agitato, a quel punto mi è anche saltato addosso, azzannandomi poco sopra al ginocchio. Sono stati dei momenti davvero difficili", ha dichiarato l'agente. Sul posto sono poi arrivati i rinforzi: i due pitbull sono stati catturati e allontanati dalla zona. Il vice comandante Pezzato è stato invece soccorso e portato all'ospedale di Piove di Sacco per tutte le cure necessarie. La Polizia locale, nel frattempo, ha denunciato i proprietari dei cani, che dovranno rispondere di omessa custodia e mal governo di animali, oltre che di lesioni personali.

"Sono sconcertato per quello che è successo - ha commentato il primo cittadino Filippo Lazzarin -. I proprietari dei cani dovranno assumersi a questo punto tutte le loro responsabilità e farsi carico delle conseguenze. Per il coraggio e il valore dimostrato proporrò senza dubbio per l'agente Pezzato un encomio".
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàPitbull Padovacittàvigilesalva
Clicca qui e commenta questo post!