Manovra, dal Pd circa 900 emendamentiVivere non ha senso! 19enne si suicida dopo un video chocIlaria Cucchi querela Matteo SalviniLe ultime ore di Freddie Mercury prima di morire Look da amazzone è supersexy! Emma Marrone, corpetto color carne e ...Maltempo, Matera chiede stato calamitàBelen Rodriguez e Andrea Damante... spunta il video del karaoke ...Luigi Di Maio: su tasse sintonia con ConteFulmine si abbatte sul campo mentre giocano i ragazzini! Due ...Abusi sui chierichetti del Papa: ci sono tre nuove testimonianze chocFlavio Insinna svela: Grazie a Fabrizio Frizzi sono un conduttore Nilufar Addati bomba sexy in intimo su InstagramSenza veli in vasca! Mercedesz Henger manda in tilt i fanProvetta con feto in un'aiuola a TorinoAl micio piace la topa... Naike Rivelli e la zampa del gatto proprio ...
di

Il Buco dell'ozono ai minimi storici dal 1982

Per gli scienziati di Nasa e Noaa si tratta di una buona notizia soltanto a metà, perché il ...
Il Buco dell'ozono ai minimi storici dal 1982

Il Buco dell'ozono ai minimi storici dal 1982

Buco ozono

Per gli scienziati di Nasa e Noaa si tratta di una "buona notizia soltanto a metà", perché il fenomeno resta un segnale del riscaldamento globale.  Sull'Antartide il buco dell'ozono ha raggiunto l'estensione minima dall'epoca della sua scoperta, nel 1982. Ora è a 10 milioni di chilometri quadrati. A indicare il record sono i dati di Nasa ed Ente americano per le ricerche su atmosfera e oceani. 

Per gli esperti è una buona notizia solo a metà, perché è un segno del riscaldamento climatico: le temperature più alte riducono le reazioni fra ozono e i composti che lo distruggono, cioè cloro e bromo. Nella fascia dove si trova l'ozono, a 19 chilometri sopra la superficie terrestre, a settembre le temperature erano 29 gradi più alte della media. L'ozono è una molecola formata da tre atomi di ossigeno che scherma la Terra da una radiazione ultravioletta del Sole che può causare tumori alla pelle, problemi alla cataratta e danni alle piante. Secondo gli esperti solo nel 2070 l'ozono sull'Antartide potrebbe ritornare al livello del 1980.

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Buco ozono
da Luca Oliva
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : ScienzaBuco ozonominimistorici1982
Clicca qui e commenta questo post!