Papa Francesco : troppe disuguaglianze socialiSesso e video hard del calciatore in discoteca! Il club sospende ...Justine Mattera confessa: Per la foto nuda, mio marito si è ...Sono stata in paradiso, Gesù mi ha salvata! La piccola Annabel ...Sei solo una scimmia! La follia dei razzisti contro una ragazzaNon fa più per me! Walter Nudo dice addio alla televisione Bimba di 7 anni muore colpita da un'acquasantieraNetanyahu incriminato per corruzione, frode e abuso di ufficioAbusi, chiesta cattura vescovo argetino Zanchetta Uno stupro di gruppo per punire la moglie che gli ha chiesto il ...Qualcomm: una falla espone le credenziali dei pagamenti mobilePitbull indisturbati per la città! Vigile salva 27 bambini e viene ...Fedez e Chiara Ferragni fanno la pole dance ma lui si infortuna Ha problemi psichiatrici, 27enne uccide lo zioUccide nonna Maria a pugni per soldi, fermato il nipote
di

La gravidanza social dell'ex onorevole Laura Coccia, affetta da una disabilità

Ho una tetraparesi spastica, sono alla 21esima settimana di gravidanza e la pancia cresce sempre di ...
La gravidanza social dell'ex onorevole Laura Coccia, affetta da una disabilità

La gravidanza social dell'ex onorevole Laura Coccia, affetta da una disabilità

Laura Coccia

"Ho una tetraparesi spastica, sono alla 21esima settimana di gravidanza e la pancia cresce sempre di più". Laura Coccia, ex deputata per il Partito Democratico, racconta sui social la sua gravidanza, in una serie di video postati su Facebook con l'hashtag #diversamenteincinta.

È la prima volta che una donna affetta da disabilità racconta della sua gravidanza su Facebook: "Dopo aver saputo di essere incinta, ho iniziato a cercare su Internet informazioni, consigli e testimonianze da parte di donne spastiche che avevano già vissuto una gravidanza- racconta Coccia a Lettera Donna- Mi sono trovata spiazzata: proprio sul web, che dovrebbe essere il luogo della condivisione, non ho trovato niente di tutto ciò". Così, ha deciso di rimediare.

La sua gravidanza è tutt'altro che facile ma, sottolinea, niente di impossibile. "L'equilibrio, che non ho mai avuto, comincia a mancarmi ancora di più e camminare diventa sempre più difficile", tanto che per fare una passeggiata deve essere accompagnata da due persone che la sostengono. Quando è da sola a casa, invece, usa il deambulatore. Inoltre, le è stata imposta una dieta rigidissima: "Ho avuto il diabete gestazionale e ora i trigliceridi sono saliti. Sarebbe molto pericoloso mangiare quello che mi piace o di cui avrei voglia", dice, spiegando che da mesi mangia soprattutto carne e verdure.

Nei suoi video, 5 in tutto, fa capire che nulla è davvero impossibile, nonostante le difficoltà. In centinaia scrivono commenti, condividendo le proprie esperienze e chiedendole consigli: "Sono proprio le domande di tanti a farmi capire che è giusto andare avanti. Vogliono capire come fare, proprio come me quando ho iniziato a cercare informazioni in rete. Mi esprimono i loro dubbi perché non sanno che cosa accadrà e vedendo me si fanno coraggio. Mi scrivono anche tantissime ragazze con disabilità diversa dalla mia, raccontano episodi della loro gravidanza. Sembra di essere una grande famiglia e tutti aspettano il video successivo per sapere come sta andando". Ogni episodio della serie parla di un argomento, di una difficoltà o di un particolare momento della gravidanza. E in migliaia hanno già condiviso i suoi video.
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Laura Coccia
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàLaura Cocciagravidanzasocialonorevole
Clicca qui e commenta questo post!