Molestata per strada da un nero! La denuncia choc di Ginevra Pisani Belen Rodriguez odia le unghie quadrate, ma Chiara Nasti ribatte: ...Il Buco dell'ozono ai minimi storici dal 1982La fidanzata gno**a! Nessuno ne ha parlato, Meghan Markle girò un ...Francesco Baccini: Ho vissuto per un anno in macchinaAmra Silajdzic, la moglie di Dzeko : Io e Edin dormiamo separati Bancarotta e fatture false : Chiuse indagini per i genitori di Matteo ...Belen Rodriguez, lato b monumentale in uno slip inesistenteElisabetta Canalis in versione Marilyn manda in estasi i fanAlessia Marcuzzi hot... sdraiata sul letto, senza reggisenoAmber Heard contro Instagram... e mostra i capezzoli di Jason MomoaHo le prove di quello che dico! Fabio Rondinelli conferma il flirt ...Massimo Giletti attacca Barbara d’Urso, il suo programma non è una ...Anche Brosio fa la pole dance! Fedez prende in giro Chiara Ferragni ...Rita Pavone non ci sta: Privare gli anziani del diritto di voto? ...
di

Il suo ricordo sarò vivo nei miei passi! Caterina Balivo piange ricordando una piccola vittima del terremoto

Nella nuova puntata di Vieni da me, trasmessa lo scorso venerdì 11 ottobre, la conduttrice Caterina ...
Il suo ricordo sarò vivo nei miei passi! Caterina Balivo piange ricordando una piccola vittima del terremoto

Il suo ricordo sarò vivo nei miei passi! Caterina Balivo piange ricordando una piccola vittima del terremoto

Caterina Balivo

Nella nuova puntata di Vieni da me, trasmessa lo scorso venerdì 11 ottobre, la conduttrice Caterina Balivo si è lasciata andare ad un pianto liberatorio, mentre ascoltava in studio la drammatica testimonianza di Veronica, una 24enne sopravvissuta al terremoto che nel 2002 provocò crolli e vittime in Molise. "Ho sentito un rumore forte- ha dichiarato la giovane ospite nello studio di casa Rai-. Ho visto le finestre rompersi una per volta. Una parte enorme di parete mi è venuta addosso. Ho perso i sensi e mi sono svegliata con la testa sotto a un tavolo".

Veronica rimase 8 ore sotto le macerie dell'edificio della sua scuola elementare sita a San Giuliano di Puglia, l'Istituto Francesco Jovine, dove persero la vita la sua amica Martina e il cuginetto Luigi. "Hanno trovato mio cugino con il temperino tra le mani... la mia fortuna è stata quella di essere una bambina e di non capire la gravità". In quella tragedia persero la vita 28 persone, nello specifico 27 bambini e una maestra. 

E, intervistata a Vieni da me, Veronica ha voluto, nel suo piccolo, testimoniare la tragedia vissuta in prima persona, sottolineando quanto sia importante per lei il ricordo del cuginetto, a cui ha dedicato i ringraziamenti finali sulla tesi di laurea: "A mio cugino Luigi, vivo sarà il suo ricordo nei miei passi".


Nel corso dell'ospitata di Veronica a Vieni da me, la conduttrice non è riuscita a trattenere le lacrime. "Devo mandare le immagini per un motivo- dichiara visibilmente commossa la Balivo, ricordando le vittime del terremoto- per non dimenticarli. Però penso di non riuscire a guardarle". "Sono diventata una maestra, voglio essere un esempio positivo per i bambini", è il sogno che Veronica rivela di custodire da sempre nel cassetto.

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Caterina Balivo
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloCaterina Balivopiangericordandopiccola
Clicca qui e commenta questo post!