Rovigo, morta la giovane mamma Giulia Lazzari soffocata dal maritoMal di testa e quel rossore al ginocchio: Avevo la malattia di Lyme e ...Bella Thorne ritira il premio Pornhub! Volevo un horror, poi ho ...Ecco il misterioso blob: pare un fungo, ma mangia come un animaleChoc dopo Temptation Island Vip, atti di razzismo contro Silvia TiradoMatteo Salvini: Ecco la manovra 'Dracula'Vuoi passaggio? Poi l'orrore : Preso il branco degli stupratoriDiventa un'amante virtuale! Per Kim Kardashian un milione di dollari Sei pazzesca! Il costume trasparente di Miriam Leone mostra il se**Helen Hunt in ospedale, il suo suv travolto da un’altra auto Hai fatto arrabbiare Stefano? La foto hot di Belen Rodriguez scatena ...Magari, tornassi indietro la darei! Daniela Martani e le proposte ...Piango tutte le mattina! Elena Santarelli lo confessa solo oggi: il ...Non ne so nulla! Aurora Ramazzotti smentisce le nozze con Goffredo ...Sonia Pattarino: Ho lasciato Ivan Gonzalez perché non mi amava
di

Il coraggio di Lucia Annibali ha commosso tutti! E oggi si torna a parlare di lei

Quasi tutti conoscono la terribile storia di Lucia Annibali. Era ed è un avvocato, ma ora è ...
Il coraggio di Lucia Annibali ha commosso tutti! E oggi si torna a parlare di lei

Il coraggio di Lucia Annibali ha commosso tutti! E oggi si torna a parlare di lei

Lucia Annibali

Quasi tutti conoscono la terribile storia di Lucia Annibali. Era ed è un avvocato, ma ora è conosciuta soprattutto per il suo encomiabile lavoro da deputato. Nel 2013 il suo nome figurava su tutti i giornali, poiché era stata sfregiata in volto con l’acido da Rubin Talaban, l’uomo che l’aggredì su commissione dell’ex fidanzato Luca Varani (condannato nel 2016, in via definitiva, a 20 anni di reclusione per tentato omicidio e stalking), e che alcuni mesi fa le ha inviato una lettera con la richiesta di perdonare il suo gesto.

Era il 16 aprile, e da quel giorno la donna ne ha fatta di strada, piccoli e grandi passi, in un profondo dolore psicologico e fisico, accompagnato da numerosi interventi chirurgici per ricostruirle il volto. E Lucia oggi, dopo sei anni, ha perdonato, ma sottolinea sulla sua pagina Facebook: “Basta fare romanzi sui #femminicidi. Un uomo violento è un uomo violento. Non c’è altra narrazione possibile. Non ci sono però.

Lucia Annibali

La battaglia contro la #violenzasulledonne necessita di un profondo cambiamento culturale che passa anche da una corretta informazione. Basta con gli stereotipi e le letture che legittimano e giustificano la violenza di genere”. Rientrava a casa Lucia Annibali la sera del 16 aprile 2013, quando un uomo spalancò la porta dall’interno, tirandole in faccia il liquido. Aveva 36 anni: “Aiutatemi, vi prego aiutatemi. Qualcuno mi aiuti!. Mi dispero, le mie mani battono contro le porte dei vicini. Mentre corrode la pelle l’acido fa il rumore delle uova che friggono e la mia faccia, i miei occhi stanno ancora friggendo”.

La soccorreranno alcuni vicini di casa, poi arriverà l’ambulanza. In questi anni Lucia Annibali, è stata consigliera dell’ex ministra e sottosegretaria Maria Elena Boschi per quanto riguarda la lotta alla violenza di genere, è stata eletta alle Politiche del 2018 deputata tra le file del Partito Democratico nella circoscrizione Veneto 2, e ha scritto il libro “Io ci sono – La mia storia di non amore” insieme con la giornalista Giusi Fasano.

Lucia Annibali

Inoltre, il 21 novembre 2013 il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano le ha conferito l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. Si è battuta a lungo sulla legge della legittima difesa. Ora Lucia Annibali lascerà il PD per prendere posto tra i 23 big al fianco di Renzi. Una scelta complessa ma per lei inevitabile vista la sua grande vicinanza a Maria Elena Boschi.
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Lucia Annibali
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàLucia Annibalicoraggiocommossoparlare
Clicca qui e commenta questo post!