Queen vietano a Trump l'uso di We will rock you: il presidente ...Manovra : Approvati Decreto fiscale e Legge BilancioDaniela Poggi si commuove a Vieni da me: Ho vissuto una notte in ...Il piccolo era in vacanza! Animatore abusa di un bimbo di 10 anni ...Purtroppo l’ho fatto! Raimondo Todaro si confessa a ‘Vieni da me’Aria di crisi tra Taylor Mega e Giorgia Caldarulo? Gli indizi Temptation Island, anche Serena Enardu rompe il silenzio : Ma la ...Lato b che è un opera d’arte! Eva Henger spiazza i fan, l'ultimo ...Genova : la piccola Tafida è arrivata, ora al Gaslini per le cureTemptation Island Vip: Alex Belli e Delia Duran escono insieme ma ...Vai a lavorare per strada? Barbara D'Urso insultata per l'ennesima ...Chef Rubio attacca Massimo Giletti, accuse pesanti per il conduttore ...Gemma Galgani è pagata a Uomini e Donne! La dama smascherataMatteo Salvini a Renzi : Si è inventato governoLuigi Di Maio: No nuove tasse nella Manovra
di

Non ha mai ricevuto amore! Gloria Cuminetti perdona il migrante che l'ha pestata

Gloria Cuminetti, l'attrice colpita con un pugno da un immigrato irregolare, mentre passeggiava per ...
Non ha mai ricevuto amore! Gloria Cuminetti perdona il migrante che l'ha pestata

Non ha mai ricevuto amore! Gloria Cuminetti perdona il migrante che l'ha pestata

Gloria Cuminetti

Gloria Cuminetti, l'attrice colpita con un pugno da un immigrato irregolare, mentre passeggiava per le vie di Torino, ha deciso di porgere l'altra guancia al suo aggressore"Credo che anche questa persona abbia subito delle ingiustizie nella vita, e non abbia ricevuto amore", ha detto l'attrice in un'intervista al Corriere della Sera. Parole che rischiano di suonare come una giustificazione verso un atto che non può essere considerato altro se non violenza gratuita.

"Mi sono chiesta perché vomitasse questa rabbia addosso alle persone e quali fantasmi avesse dentro. Ho avuto una sensazione di ingiustizia forte da subito, per lui: se hai ricevuto amore, dai amore, se non lo hai ricevuto, invece, vai in giro a picchiare la gente", dice ancora la Cuminetti, che non sembra provare rancore verso il marocchino 34enne, che l'ha aggredita, solamente perché ha avuto la sfortuna di incrociarlo per strada. Nessuna rabbia, contro l'uomo che le ha fatto perdere i sensi. Anzi, specifica che il fatto che il suo aggressore parlasse arabo non dovrebbe dare "adito a polemiche razziste e sterili, perché odio il chiacchiericcio da bar alla Salvini".

Un atteggiamento, quello della Cuminetti, che suscita sicuramente ammirazione, ma che rischia di passare per quello di chi giustifica atti violenti, nascondendoli dietro alla mancanza di amore e facendo passare l'aggressore da carnefice a vittima. Sembra quasi, come scrive Libero, lo stesso principio di chi non denuncia la violenza domestica, addossandosi la colpa delle percosse e giustificandole con la mancanza di amore, comprensione e accoglienza. Ma non è così: un'aggressione, di qualsiasi natura, non potrà mai essere giustificata dalla sofferenza o dalla mancanza di attenzione.

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Gloria Cuminetti
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàGloria Cuminettimigrantepestaattrice
Clicca qui e commenta questo post!