Demi Lovato, il suo profilo di Snapchat hackerato! Ecco cosa è ...Emma Marrone mostra un viso provato, le sue condizioni dopo ...Morto per 10 euro! Ruba un dentifricio al supermercato, anziano muore ...Cuneo, morto bimbo colpito da un vasoStava giocando in cortile! Bimbo di 4 anni colpito da un vaso è morto ...Rihanna realizza un selfie bollente e si conferma regina sexy di ...Scopre che l'ex moglie non ha relazioni! Dà fuoco a casa e tenta il ...Tulsi Gabbard : accuse di Hillary Clinton da vigliacchiFatti brutta, non salutare nessuno: i folli messaggi di Roberto a ...Stati Uniti : ritirato talco Johnson&Johnson con tracce amiantoMeghan Markle : Nessuno mi chiede mai come mi sento L’ex Gazosa rivela: Non potevamo frequentare più la scuola Caterina Balivo: Lavorare con altri partner? Con il mio carattere è ...Jennifer Lawrence si sposa in un castello stregato? Achille Lauro posa disteso sulle lenzuola rosa come Britney Spears
di

Salvo per miracolo! A 4 anni giù dal balcone viene afferrato al volo

A prendere il piccolo un ragazzo ora ricoverato, famiglia indagata per abbandono di minore. Si ...
Salvo per miracolo! A 4 anni giù dal balcone viene afferrato al volo

Salvo per miracolo! A 4 anni giù dal balcone viene afferrato al volo

Angel Micael Vargas Fernandez

A prendere il piccolo un ragazzo ora ricoverato, famiglia indagata per abbandono di minore. Si chiama Angel Micael Vargas Fernandez, ha vent'anni ed è l'eroe del giorno. Ha salvato la vita, prendendolo al volo, a un bambino di 4 anni precipitato dal secondo piano. Angel Micael nella sua impresa si è fatto male, anche se non in modo serio. E il bimbo, grazie a lui, ha solo qualche graffio. È successo tutto davanti a un distributore di benzina con autolavaggio nel piccolo centro di Casalmaiocco, in provincia di Lodi. 

C'erano diverse persone a fare rifornimento e a lavare l'auto alla stazione di servizio lungo la strada provinciale 159. Ma il ragazzo nato in Argentina, che è in Italia da 12 anni, studia informatica alla scuola serale e lavora part-time al benzinaio, è stato il più svelto a intervenire. Ha notato che nella palazzina che affaccia sul piazzale un bambino aveva scavalcato il balcone, era aggrappato alla balaustra e urlava terrorizzato. Il 20enne è montato a bordo del furgone Mercedes che stava lavando, lo ha portato sotto il balcone ed è salito sul tetto del veicolo per provare a prendere il piccolo. Il quale però all'improvviso si è spostato ed è volato giù. Angel Micael non ha esitato... si è tuffato di lato e ha afferrato in aria il bimbo, rovinando a terra con lui tra le braccia e attutendo la sua caduta.

Il piccolo è stato portato all'ospedale di Vizzolo Predabissi, non lontano da Milano. È sotto controllo, ma le sue condizioni non preoccupano. Anche il ragazzo è stato ricoverato. Nella caduta ha riportato ferite al mento, a una mano e a un ginocchio, però non è grave. Prima di farsi curare ha voluto sapere come stesse il bambino. Era molto scosso e preoccupato per lui. I carabinieri hanno fatto partire le indagini per capire come mai il piccolo di soli 4 anni fosse solo in casa, dove fossero i suoi genitori e come si sia verificato l'incidente. Secondo alcuni testimoni, prima di precipitare il bambino ha urlato per diversi minuti. Probabilmente si è spaventato quando ha capito che in casa con lui non c'era nessuno. Sembra che i parenti l'avessero lasciato per alcuni minuti. La Procura di Lodi ha aperto un'inchiesta a carico dei familiari per abbandono di minore.

Il lieto fine della vicenda ha regalato un (meritato) angolo di ribalta al 20enne eroe. Angel Micael vive a Sordio, sempre nel Lodigiano, insieme alla sua famiglia e frequenta l'Itis Volta di Lodi. «Sto bene», dice a chi l'ha visitato in ospedale, anche se fa un po' fatica a camminare. A sentire suo padre Miguel Angel, il 20enne è un angelo non solo di nome. «Abbiamo un vero e proprio angelo in famiglia. Lo sappiamo da sempre e oggi ne abbiamo avuta un'ulteriore conferma», dice orgoglioso del gesto del figlio minore. La famiglia Vargas è molto cattolica e il giovane in Argentina ha frequentato una scuola gestita dalle suore. «Non ha mai dimenticato gli insegnamenti con alla base l'aiuto al prossimo - aggiunge il papà del ragazzo -. Se lo chiamano di notte amici o conoscenti che hanno bisogno di aiuto, lui si alza dal letto e va. È un figlio davvero speciale».

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Angel Micael Vargas Fernandez
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàAngel Micael Vargas FernandezbalconeAfferratovolo
Clicca qui e commenta questo post!