Fuori di se** alla sfilata! Chiara Ferragni tradita dal mini abitoPecca di superbia! La scissione di Matteo Renzi vista dalla ChiesaLe curvy non vogliono più nascondersi! Vanessa Incontrada, ha vinto ...L'ho conosciuta da single! Taylor Mega e la nuova fidanzata segreta ...A Tiki Taka rapporti tesi tra Wanda Nara, Costanza Caracciolo e ...Rogo in casa,muore madre. Bimbo è graveMatteo Renzi : La follia di Salvini tra un mojito e una cubistaJustine sei stupenda hai un se** meraviglioso! La Mattera senza pudoreIl sogno si avvera! Sportello postamat eroga doppio del contante ...Un “esercito di cardiologi” e di specialisti anche per la prevenzione ...Eleonora Pedron e il primo topless bollente con Fabio Troiano Massimiliano Allegri si trasferisce a Brescia per amore di Ambra ...Victoria Beckham racconta : Sono stata vittima di bullismo a scuolaSta con il cu….o in ammollo! Angela Cavagna, arrivano le accuse ...Ivan Cattaneo sui social annuncia che forse rifarà il Grande Fratello
di

Meteo weekend, fine settimana col super anticiclone : caldo anomalo fino a 35°

Sole e temperature alte sono previsti su tutta Italia fino al prossimo mercoledì. Qualche nube ...
Meteo weekend, fine settimana col super anticiclone : caldo anomalo fino a 35°

Meteo weekend, fine settimana col super anticiclone : caldo anomalo fino a 35°

Meteo

Sole e temperature alte sono previsti su tutta Italia fino al prossimo mercoledì. Qualche nube pomeridiana, senza pericolo di piogge, si formerà sui monti. Il quadro cambierà giovedì quando dal Nord Europa arriveranno correnti più fresche. L’estate è ormai agli sgoccioli ma il bel tempo e le temperature piuttosto alte saranno garantiti ancora per qualche giorno. Con grande gioia di chi si appresta a trascorrere un altro periodo di relax lontano da casa.

Il prossimo weekend, infatti, oltre ad un cielo pressoché sgombro da nuvole un po’ su tutta Italia è previsto un caldo fuori stagione. Questa particolare situazione climatica è dovuta all’azione di due anticicloni, quello delle Azzorre e quello Africano, che si sono uniti creando una sorta di “super anticiclone”.

Come sottolinea il team de IlMeteo.it , già dal mattino di domani il sole dominerà su tutto il Paese, anche se potrebbero formarsi locali foschie, soprattutto nei bassi strati e sulle aree pianeggianti del Nord, specie in prossimità dei corsi d'acqua.

Solo nelle ore pomeridiane il quadro potrebbe cambiare leggermente, grazie ad una maggiore presenza di nubi potrà essere presente a ridosso dei rilievi, specie sull'arco alpino e sulla dorsale appenninica. Le nuvole, però, non porteranno piogge. I termometri saliranno ulteriormente su tutto il Paese, con le temperature che potranno raggiungere valori tipici dell'estate, in particolare sull'area tirrenica e sulle due isole maggiori.

Il quadro non cambierà domenica 15 settembre, con il sole e il caldo assoluti protagonisti. Anche in questa giornata è prevista qualche nube pomeridiana sui monti ma senza precipitazioni. La colonnina di mercurio raggiungerà picchi di 35 gradi sulle aree interne della Sardegna mentre sul resto del Paese si manterrà oltre i 30.

Il bel tempo, però, proseguirà anche oltre il fine settimana. Soltanto dal prossimo giovedì è previsto un indebolimento del “super-anticiclone” grazie all’arrivo dal Nord Europa di correnti più fresche che interromperanno questa “estate settembrina”.

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Meteo
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : ScienzaMeteoFine settimanaanticiclonecaldo
Clicca qui e commenta questo post!