M5s sopra il 20%! Sondaggi politici, la crisi di governo porta in ...Sono una roccia! Miriam Leone bellissima su instagramI social non mi avranno mai! Maurizio Costanzo e la reteMassimo Giletti ... ecco perché ho detto no alla RaiEr maiale! Temptation Island Vip : Tina Cipollari contro Er fainaPaola Di Benedetto fa ingelosire il suo ex fidanzato con Andrea ...Flavio Briatore si improvvisa cantante per conquistare Elisabetta ...L’allenamento sexy di Taylor Mega è da infarto!L’ha assunta mentre allattava al seno della mamma! Hashish e cocaina ...Sono più felice adesso! Jenni Lee, da star del porno a senzatettoHo ritrovato l’amore con una donna! La svolta di Federica Lisi, la ...Si vede tutto! Sabrina Salerno manda i follower in estasi con uno ...Sono uno schianto e le faccio vedere! Veronica Maya sfoggia un ...Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi litigano di bruttoNon ha retto al dolore per la scomparsa! È morta la nonna di Nadia ...
di

Crisi di governo, cala la Lega al 36% ma il centrodestra vicino al 50%

I sondaggi politici delineano un quadro piuttosto chiaro, anche in piena crisi di governo: la Lega ...
Crisi di governo, cala la Lega al 36% ma il centrodestra vicino al 50%

Crisi di governo, cala la Lega al 36% ma il centrodestra vicino al 50%

Crisi governo

I sondaggi politici delineano un quadro piuttosto chiaro, anche in piena crisi di governo: la Lega è il primo partito con oltre il 36% dei consensi, il Movimento 5 Stelle ancora sotto il 20% e il PD stabile al 23%. Se si votasse ora, la coalizione di centrodestra avrebbe ampiamente la maggioranza dei seggi sia alla Camera che al Senato. L’ultima rilevazione è quella effettuata da Termometro Politico per la trasmissione di La7 Coffee Break ed evidenzia anche un altro dato clamoroso: il centrodestra unito sfiorerebbe il 50% dei consensi, un risultato che determinerebbe una ampia maggioranza sia alla Camera dei deputati che al Senato della Repubblica.

Nel dettaglio, la Lega sarebbe dunque al 36,1% dei consensi, quasi venti punti percentuali in più di quanto raccolto alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 - ma in calo rispetto a quelli della settima scorsa. Buono anche il riscontro di Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, accreditata di un 7,1% che aumenterebbe il numero di rappresentanti di Fdi in Parlamento. In calo ancora Forza Italia, al 6% dei voti, meno della metà dei consensi rispetto alle politiche scorse.

Male ancora il Movimento 5 Stelle, che ora otterrebbe il 18,2% dei voti, in calo di oltre 16 punti rispetto al risultato ottenuto per la scorsa elezione alla Camera. Il Partito Democratico si confermerebbe il secondo partito, con un 23,4% dei consensi: un risultato migliore rispetto a quanto segnalato dai sondaggi nelle ultime settimane, ma che non beneficerebbe dell’apporto degli altri soggetti a sinistra, con +Europa in calo al 2,3%, Verdi all’1,8% e La Sinistra all’1,8%.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Crisi governo
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaCrisi governosondaggiLegacentrodestra
Clicca qui e commenta questo post!