Mi ha picchiata e dato fuoco! Si sveglia dal coma e sconfessa il ...Marica Pellegrinelli dopo Eros : A Ibiza con il nuovo fidanzato ...M5s sopra il 20%! Sondaggi politici, la crisi di governo porta in ...Sono una roccia! Miriam Leone bellissima su instagramI social non mi avranno mai! Maurizio Costanzo e la reteMassimo Giletti ... ecco perché ho detto no alla RaiEr maiale! Temptation Island Vip : Tina Cipollari contro Er fainaPaola Di Benedetto fa ingelosire il suo ex fidanzato con Andrea ...Flavio Briatore si improvvisa cantante per conquistare Elisabetta ...L’allenamento sexy di Taylor Mega è da infarto!L’ha assunta mentre allattava al seno della mamma! Hashish e cocaina ...Sono più felice adesso! Jenni Lee, da star del porno a senzatettoHo ritrovato l’amore con una donna! La svolta di Federica Lisi, la ...Si vede tutto! Sabrina Salerno manda i follower in estasi con uno ...Sono uno schianto e le faccio vedere! Veronica Maya sfoggia un ...
di

Lino Banfi... lavoro per aiutare negli studi i miei nipoti

Al 'Corriere della Sera' l'attore pugliese ha raccontato il suo rapporto con gli adorati nipoti ...
Lino Banfi... lavoro per aiutare negli studi i miei nipoti

Lino Banfi... lavoro per aiutare negli studi i miei nipoti

Lino Banfi

Al 'Corriere della Sera' l'attore pugliese ha raccontato il suo rapporto con gli adorati nipoti Virginia e Pietro. «A 83 anni sgobbo per pagare i master universitari di mio nipote». Lino Banfi parla così dei sacrifici che continua a fare per aiutare la famiglia. In Italia sono molti i nonni che sostengono economicamente figli e nipoti. L’attore ha confessato di rispecchiare questo ruolo in tutto e per tutto, nella vita reale e non solo nella celebre fiction “Un Medico in Famiglia”. Lino Banfi è stato nominato rappresentante del nostro Paese nella commissione italiana dell’Unesco. «La figura del nonno mi riguarda molto da vicino, avendo l’onore e l’onere di essere nonno di due nipoti, e poi per un altro motivo», ha confidato Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, in un’intervista al “Corriere della Sera”. 

«Di nonni in Italia ce ne sono circa 14 milioni, una bella cifra. Quindi ho pensato di proporre, alla prima riunione ufficiale cui parteciperò, di riconoscere a tutti coloro che arriveranno all’ottantesimo compleanno di potersi godere dei vantaggi. Il giorno dopo aver spento 80 candeline, che è già una bella fatica, non dovranno più pagare il treno, l’aereo sconti speciali su hotel, cinema, teatri. Insomma, credo sia giusto che a quell’età le persone possano avere qualche privilegio e godersi la vita: lo meritano». 

Lino Banfi

«Io nonno lo sono diventato abbastanza presto, perché sono stato un padre precoce, e i miei nipoti, entrambi figli di Rosanna, ormai sono grandi: Virginia ha compiuto 26 anni, Pietro 21. La prima è diventata una bravissima chef nella mia “Orecchietteria” ristorante pugliese che Lino Banfi ha aperto a Roma e Pietro frequenta fisica nucleare all’università in Olanda». 

Fondamentale il suo contributo alla formazione dei nipoti: «I master universitari costano un botto, e pago io… Ne sono felice, ma mi consenta una battuta: i giovani fanno i master e noi vecchi ci facciamo il maz…er».


Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Lino Banfi
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : SpettacoloLino Banfilavoroaiutarestudi
Clicca qui e commenta questo post!