Alberto Urso vince Amici 2019Gli infermieri non devono vedere la tecnologia come il fine ...Concerto dei Ladri di Carrozzelle alla Villa Comunale di Formia in ...Concerto del gruppo di organetti La scatola del vento alla Villa ...Finalmente ecco tutta la verità! Pamela Prati confessa tutta la ...Ciao Darwin : Ettore Andenna accusa Paolo BonolisDovevo fare una perizia pschiatrica! Francesca De Andrè disperata al ...Provocante Giulia Salemi a Cannes con un look alla Kim KardashianIl dramma di Arisa : ecco perché ho i capelli sempre cortiElezioni Europee 2019 : Anche i ragazzi del Grande Fratello andranno ...Viene solo da dire che vergogna! Lo sfogo di Federica Panicucci su ...Pamela Prati a Verissimo : Mai visto Mark Caltagirone, dovevo ...Conduttori Mediaset, ecco tutti i compensi d’oro ... ma Barbara ...Ti caccio dallo studio! Alessandro Cecchi Paone dà del fascista a ...Chi è Mark Caltagirone? Il finto fidanzato di Pamela Prati esiste e ...
di

500mila di euro al Comune per i gatti! Il testamento di una vedova e senza figli

La storia della signora Lina Venturi di San Lazzaro (Bologna) con un messaggio per incoraggiare il ...
500mila di euro al Comune per i gatti! Il testamento di una vedova e senza figli

500mila di euro al Comune per i gatti! Il testamento di una vedova e senza figli

Lina Venturi

La storia della signora Lina Venturi di San Lazzaro (Bologna) con un messaggio per incoraggiare il Comune verso politiche a favore degli animali. La 78enne ha deciso di lasciare in eredità al comune di San Lazzaro circa 500mila euro vincolati all’ampliamento, alla cura e alla manutenzione di un gattile di 4mila metri quadrati, da poco inaugurato nella zona.

La donna ha fondato anche una associazione che si occupa di gestire gli oltre 100 ospiti del gattile comunale, ha detto al Resto del Carlino “Accudire i gatti è un modo per dare aiuto a chi non ha voce, per dare sostegno a creature indifese che ci offrono gioia e amore. C’è sempre qualcuno che etichetta queste scelte come bizzarrie... Le motivazioni invece sono profonde. Sono vedova da 32 anni e non ho figli. Anche mia sorella ha perduto il marito e non ha avuto bambini. La scelta di donare i beni al Comune per me rappresenta sia un modo per garantire una condizione rispettosa e di benessere per i gatti della città sia per promuovere l’attenzione alle creature più fragili, sgravando di costi la collettività. C’è in quello che ho fatto anche il desiderio di dare un messaggio di incoraggiamento al Comune verso le politiche a favore degli animali".

Prosegui la lettura, vedi altri post, foto e video...

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Lina Venturi
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàLina Venturi500mila euroComunegatti
Clicca qui e commenta questo post!