Sesto San Giovanni : Matrimonio tra rom finisce a colpi di pistolaI social strumento di distruzione di massa! La paura di Piero AngelaManipolazione di verità! Bianca Guaccero smentisce le notizie sulla ...L'amico mio più grande! Il cane di Nino D'Angelo è mortoSono magra, ma non dite che sono malata! Martina Colombari risponde ...Industria : Sale il fatturato, ma giù ordiniGrande Fratello : Lemme merita un provvedimento per quello che ha ...Sophie Gradon : La bellissima Miss si è impiccata, il ragazzo fa la ...Ultimi sondaggi elezioni europee : Lega Primo partito, M5s guadagna ...'A raccontare comincia tu' : Raffaella Carrà intervista Riccardo MutiGreta Thunberg in Senato: Ci avete rubato futuroAiutateci a trovarla! la 15enne Katia scomparsa da Cinisello BalsamoReddito di cittadinanza, lamentele per all'assegno! Ecco come ...Per Di Maio si deve dimettere! Armando Siri : Io ho sempre rispettato ...Relax con l'amico alle terme! Gabriel Garko e Gabriele Rossi in ...
di

Istat: aumento Iva? Consumi calano 0,2%

Proseguono le audizioni al Documento di economia e finanza. L'Istituto si aspetta un calo della ...
Istat: aumento Iva? Consumi calano 0,2%

Istat: aumento Iva? Consumi calano 0,2%

Istat

Proseguono le audizioni al Documento di economia e finanza. L'Istituto si aspetta un calo della pressione fiscale sulle imprese del 2,2% con il dl Crescita. Bankitalia: "Non finanziare taglio tasse in deficit".  L'aumento dell'Iva sui prezzi "porterebbe a un effetto depressivo sui consumi che, nel quadro delineato,potrebbe essere nell'ordine di 0,2 punti percentuali", stima l'Istat. Durante l'audizione sul Def alle commissioni Bilancio di Camera e Senato, il presidente dell'Istat, Blangiardo, poi afferma: con il decreto Crescita è possibile "una riduzione del prelievo fiscale per le imprese pari a 2,2%", grazie a superammortamento e mini-Ires. E considera "verosimile" la stima della crescita del Pil per il 2019 (+0,2%).

Sugli equilibri dei conti pubblici ha puntato il capo economista della Banca d'Italia, Eugenio Gaiotti: "È condivisibile l'intenzione di non ricorrere ad ulteriore indebitamento per approvare una riforma fiscale", ha detto ricordando che il governo punta a una riduzione delle tasse sul ceto medio finanziato "con una revisione complessiva delle agevolazioni fiscali". 

Prosegui la lettura, vedi altri post, foto e video...

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Istat
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : PoliticaIstataumentoIvaConsumi
Clicca qui e commenta questo post!