La Campagna Clean Sea Life per la tutela del mareVoleva accarezzare la tigre allo zoo! 29enne rischia di perdere un ...Mi hanno messo in coma indotto! Tutto per una zecca nella barba di ...Uova di pasqua fucsia su pubblicità sessiste! Una donna in pose sexy ...Buonanotte mamma! La piccola Leia sente e parla dopo intervento al ...Arrestate davanti scuola! Volevano uccidere 9 compagni di classe dopo ...Allah Akbar! Aggredisce la Polizia con una sbarra di ferro urlando, ...Tra noi rapporto profondo! Domenica In, Mara Venier piange con Don ...Non parlo con le bestie! La risposta su Adriana Volpe di Giancarlo ...Con la migliore amica di Kate! Il principe William ha tradito la ...Sono stati dannatamente belli! Il suo necrologio prima di morire a 35 ...Eppure è un insegnante! Prova a far bere birra dalla bottiglia al ...Ridicola! Wanda Nara con il pigiama di lusso dal fruttivendoloQuestione di tasse! Harry e Meghan Markle non accettano regali per ...Il cane Dik muore e viene sepolto! Dopo 2 giorni scava e torna dai ...
di

Stavo perdendo tutta la mia vita! Clementino, il vuoto, le dipendenze e Tarantelle

In un'intervista esclusiva a Fanpage.it, Clementino, tornato con i due singoli “Gandhi” e “Un palmo ...
Stavo perdendo tutta la mia vita! Clementino, il vuoto, le dipendenze e Tarantelle

Stavo perdendo tutta la mia vita! Clementino, il vuoto, le dipendenze e Tarantelle
In un'intervista esclusiva a Fanpage.it, Clementino, tornato con i due singoli “Gandhi” e “Un palmo dal cielo” che anticipano l’album “Tarantelle”, racconta quest’ultimo anno e mezzo passato tra la comunità di disintossicazione e la scrittura di un nuovo album. "Sto bene ma vengo da un periodo molto buio - racconta il rapper di Cimitile - il mio riferimento è quello di Clementino a 16 anni, quando sognavo di diventare un grande rapper, salire sui palchi [...] poi mi sono reso conto che per raggiungere questo sogno ho dovuto attraversare tarantelle su tarantelle sia psicologiche che fisiche". "Come tanti artisti già da ragazzino andavo verso gli eccessi - prosegue Celementino - dovevo ribellarmi e fare rap è già un eccesso, è la musica di ribellione per eccellenza. Ho cominciato a scrivere musica e tutto, poi a un certo punto non mi sono più frenato e ho iniziato a tirare verso di me sia cose positive che cose negative".

Sulle dipendenze Clementino ammette "Sì, ho passato il periodo più brutto della mia vita ma mi è servito" e aggiunge "Vivendo nella provincia di Napoli – io sono di Cimitile – non c'è molto da fare, tanti ragazzi sono morti per la noia, non hai nulla da fare e ti droghi, oppure sei vittima del gioco d'azzardo, nel mio caso è stato un fattore psicologico. Non mi sento né un prete né un missionario, non mi sento di dire ‘No ragazzi, questo non si fa', io parlo della mia esperienza personale, ne ho viste di cotte e di crude [...] però col passare del tempo ti rendi conto che veramente stai cambiando, cambi nelle risposte, negli atteggiamenti, nel modo di fare, quindi c'era bisogno di una calmata".

Clementino

Sul singolo "Un palmo dal cielo" Clementino spiega "Non è una canzone scritta durante un periodo buio, ma in un periodo bello che segue quello buio, perché parlo dei sogni che ho fatto ed è impossibile sognare quando non stai bene. [...] Dopo tanti problemi, sono entrato in questa comunità in cui si facevano lavori di tutti i tipi, dal mettere a posto il giardino alla cucina, si dà una mano, insomma, e io l'ho fatto diventare un villaggio turistico, ero l'artista del gruppo, non ce la facevo a stare senza musica, senza spettacolo [...] Cominciai a sognare una serie di cose e nel momento in cui sono tornato a casa mi sono ritrovato questo quaderno pieno di fogli e mi sono detto: ‘Ora scrivo una canzone': l'ho chiamata ‘Un palmo dal cielo'".

"Io sto vivendo un sogno, che è quello di fare il cantante, di fare quello che vuoi" rivela Clementino "sto facendo quello che ho sempre voluto fare e per un niente lo stavo perdendo, stavo perdendo tutta la mia vita: la famiglia, la vita, per cosa?"

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Clementino
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : MusicaClementinoperdendovitavuoto
Clicca qui e commenta questo post!