Twerking Queen! L'annuncio super sexy di Elettra LamborghiniGrande festa in arrivo per il fashion creator Vincenzo Maiorano: ecco ...Ha 45 anni ma ne dimostra 22! La meteorologa che 2 decenni sembra non ...Credeva fossero gattini! Una famiglia finisce in ospedaleToglie una zecca al suo gatto! Mamma Joanne resta invalida a vitaBlack Shark sbarca all’E3Che bomba sexy! Karina Cascella si spoglia e infiamma i followerXiaomi lancia il Mi 9T e nuovi prodotti EcosystemSabato giornata di prevenzione a 360 gradi con il top degli ...E' stata la più discussa! Francesca De André non vince e non si ...Spettacolo e tv in lutto! E' Morta l' attrice Valeria ValeriÈ successo qualcosa di brutto? A Uomini e Donne tutti preoccupati per ...Vince 2 milioni! Compra Gratta e vinci da 20 euro e non può credere ...Anziano costretto a mangiare feci dalle badanti! Chiusa casa per ...Giulia Salemi dopo l'addio a Francesco Monte si allena in palestra
di

Ha sparato e non ha chiamato i soccorsi! 5 anni a Antonio Ciontoli per l' omicidio di Marco Vannini

“Antonio Ciontoli esplose colposamente un colpo di pistola che attinse Marco Vannini”, questa la ...
Ha sparato e non ha chiamato i soccorsi! 5 anni a Antonio Ciontoli per l' omicidio di Marco Vannini

Ha sparato e non ha chiamato i soccorsi! 5 anni a Antonio Ciontoli per l' omicidio di Marco Vannini
Antonio Ciontoli esplose colposamente un colpo di pistola che attinse Marco Vannini”, questa la sentenza dei giudici della prima Corte d’assise d’appello di Roma con la quale hanno condannato a 5 anni di reclusione Antonio Ciontoli per avere causato la morte del giovane Marco Vannini, morto il 18 maggio 2015 a Ladispoli, vicino a Roma. Per i giudici “Ciontoli ha consapevolmente e reiteratamente evitato l’attivazione di immediati soccorsi” per “evitare conseguenze dannose in ambito lavorativo”.Il ragazzo si trovava in casa della fidanzata nella vasca, quando entrò Ciontoli per prendere da una scarpiera un’arma, in quei momenti partì un colpo che ferì gravemente il ragazzo, Ciontoli ha dichiarato di essere convinto che fosse scarica e “per uno scherzo” ha detto di aver premuto il grilletto. Ma secondo l’accusa sarebbe partito un ritardo consapevole nei soccorsi.

Quindi le condizioni di Vannini si sarebbero aggravate, fino a provocarne la morte. Durante il processo furono portati, e poi condannati, tutti e 5 i componenti la famiglia Ciontoli. In primo grado, Antonio Ciontoli fu condannato a 14 anni per omicidio volontario, i figli e la moglie a 3 anni per omicidio colposo. In appello, condanna ridotta a 5 anni per il padre per omicidio colposo, e conferma della sentenza per i familiari. Secondo la corte i familiari di Antonio Ciontoni “difettavano della piena conoscenza delle circostanze… e proprio in considerazione della non provata consapevolezza circa la natura del colpo esploso, delle rassicurazioni di Antonio Ciontoli e delle caratteristiche della ferita, si deve ritenere non sufficientemente certo che essi si siano rappresentati con la lucidità e la nettezza del padre la possibilità dell’evento mortale”. 

Marco Vannini

La sentenza ha sollevato numerose polemiche, il sindaco di Cerveteri ha espressamente detto di non riconoscersi più nel Tricolore, così come molti concittadini di Marco non si riconoscono più nella legge.  Il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, ha chiesto che Ciontoli, appartenente alle forze armate, non venga reintegrato nei servizi.

Prosegui la lettura, vedi altri post, foto e video...
Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Marco Vannini
da Zazoom
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàMarco VanninisparatosoccorsiAntonio Ciontoli
Clicca qui e commenta questo post!