Twerking Queen! L'annuncio super sexy di Elettra LamborghiniGrande festa in arrivo per il fashion creator Vincenzo Maiorano: ecco ...Ha 45 anni ma ne dimostra 22! La meteorologa che 2 decenni sembra non ...Credeva fossero gattini! Una famiglia finisce in ospedaleToglie una zecca al suo gatto! Mamma Joanne resta invalida a vitaBlack Shark sbarca all’E3Che bomba sexy! Karina Cascella si spoglia e infiamma i followerXiaomi lancia il Mi 9T e nuovi prodotti EcosystemSabato giornata di prevenzione a 360 gradi con il top degli ...E' stata la più discussa! Francesca De André non vince e non si ...Spettacolo e tv in lutto! E' Morta l' attrice Valeria ValeriÈ successo qualcosa di brutto? A Uomini e Donne tutti preoccupati per ...Vince 2 milioni! Compra Gratta e vinci da 20 euro e non può credere ...Anziano costretto a mangiare feci dalle badanti! Chiusa casa per ...Giulia Salemi dopo l'addio a Francesco Monte si allena in palestra
di

Vedete che è brutto? Il bimbo di colore umiliato in una scuola a Foligno

“Ero lì da solo davanti alla finestra e non riuscivo a capire il perché, il tempo passava e non ...
Vedete che è brutto? Il bimbo di colore umiliato in una scuola a Foligno

Vedete che è brutto? Il bimbo di colore umiliato in una scuola a Foligno
Ero lì da solo davanti alla finestra e non riuscivo a capire il perché, il tempo passava e non cambiava nulla”. Queste le parole che il bambino di 10 anni protagonista suo malgrado di un fatto avvenuto in avrebbe rivolto a sua madre il 9 febbraio scorso tornando da scuola. Quel giorno un maestro supplente lo avrebbe costretto a voltarsi verso la finestra dando le spalle alla classe perché brutto. Il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ha «chiesto agli uffici di intervenire immediatamente, a tutela della serenità degli alunni». E la dirigente della scuola elementare ha notificato «la sospensione dal servizio in via cautelare» al maestro supplente M.B., per una vicenda che ha dell’incredibile. Sabato 9 febbraio il maestro ha dovuto sostituire un collega in quinta elementare e ha deciso di fare un «esperimento sociale» facendo  alzare l’unico bambino di colore della classe dicendo: «Vedete che è brutto?». A parlare di quanto accaduto sono stati gli stessi alunni, che hanno raccontato l’episodio ai genitori una volta tornati a casa e sono stati loro ad informare poi la dirigente scolastica. Anche perché sembra che analogo comportamento sia stato tenuto anche con la sorella del bambino, più piccola di un anno.“Il maestro ha invitato Mike ad alzarsi, gli ha detto quanto sei brutto, non mi devi guardare e gli ha ordinato di girarsi verso la finestra”, è quanto gli altri bambini avrebbero raccontato alle loro famiglie. Mike è l’unico bambino di colore della classe, i genitori sono nigeriani e vivono in Italia da anni, lui è nato a Foligno e insieme alla sorellina frequenta la scuola elementare di via Monte Cervino. La dirigente scolastica : «Se viene segnalato un episodio ritenuto problematico sicuramente le scuole procedono. E quindi anche io l’ho fatto, come da normativa, nessuno rimane a guardare».

Scuola FolignoPer fortuna i compagni l'hanno difeso. Il bimbo ha raccontato alla madre : "Mi è piaciuto  vedere ragazzini e ragazzine, tutti con la pelle bianca, che si sono alzati e sono venuti vicino a me, si sono messi lì alla finestra e hanno detto al maestro: noi siamo uguali, noi siamo come lui, perciò anche noi ora stiamo qui, fermi, a vedere il mondo là fuori". Adesso il Ministero dell’Istruzione ha chiesto una relazione ed è fermo sulla questione : «Saremmo di fronte a un fatto gravissimo. Da condannare» 

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Scuola Foligno
da Alessia Mogevero
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàScuola Folignobruttobimbo coloreumiliato
Clicca qui e commenta questo post!