Twerking Queen! L'annuncio super sexy di Elettra LamborghiniGrande festa in arrivo per il fashion creator Vincenzo Maiorano: ecco ...Ha 45 anni ma ne dimostra 22! La meteorologa che 2 decenni sembra non ...Credeva fossero gattini! Una famiglia finisce in ospedaleToglie una zecca al suo gatto! Mamma Joanne resta invalida a vitaBlack Shark sbarca all’E3Che bomba sexy! Karina Cascella si spoglia e infiamma i followerXiaomi lancia il Mi 9T e nuovi prodotti EcosystemSabato giornata di prevenzione a 360 gradi con il top degli ...E' stata la più discussa! Francesca De André non vince e non si ...Spettacolo e tv in lutto! E' Morta l' attrice Valeria ValeriÈ successo qualcosa di brutto? A Uomini e Donne tutti preoccupati per ...Vince 2 milioni! Compra Gratta e vinci da 20 euro e non può credere ...Anziano costretto a mangiare feci dalle badanti! Chiusa casa per ...Giulia Salemi dopo l'addio a Francesco Monte si allena in palestra
di

La manifestazione ecologica “Proteggiamo la Bellezza” alla Tomba di Cicerone di Formia

Una iniziativa che alla ecologia ha unito la bellezza archeologica dei beni che un territorio ...
La manifestazione ecologica “Proteggiamo la Bellezza” alla Tomba di Cicerone di Formia

La manifestazione ecologica “Proteggiamo la Bellezza” alla Tomba di Cicerone di Formia
Una iniziativa che alla ecologia ha unito la bellezza archeologica dei beni che un territorio possiede : parliamo di Formia e il luogo oggetto dall’intervento dei volontari che si sono alternati in due ore circa di pulizia è il mausoleo di Cicerone, un luogo suggestivo dove per secoli viaggiatori da ogni dove sono passati per vederlo in tutta la sua maestosità. E la Sinus Formianus, che gestisce questo bene che è di competenza del Mibact, quando lo deve usare per fare le sue manifestazioni archeologiche all’area aperta, visto l’immenso spazio all’aperto che richiama il silenzio, richiama il sacro rispetto della morte, di una vita che era e che ora non è più, visto come è morto il celebre oratore ed avvocato nonché senatore della repubblica romana, si è impegnata il 24 febbraio a fare una operazione che il responsabile Vito Auriemma ha definito di “cura” del sito archeologico.

Si sa che quando ci sono queste giornate bisogna avere una giornata ottimale per la venuta delle persone che vogliono passare una domenica diversa, all’insegna del volontariato e della bellezza, come recita il cartellone della iniziativa dedicata alla cura del proprio tesoro, ma proprio la cattiva giornata del 23 febbraio, che ha danneggiato anche due alberi di media grandezza posti nel sito di questa area archeologica, nonché l’allerta meteo che era stato dato dalla Protezione Civile Regionale che terminava alle 14 del 24 febbraio, hanno fatto desistere diverse persone ad arrivare in questo luogo, ma quelli che c’erano,compresi due americani di buona volontà, hanno lavorato di buona lena dando una immagine molto diversa a quello che fino a poco tempo fa poteva avere, e grazie anche al fattivo contributo della Formia Rifiuti Zero, la società municipalizzata del Comune di Formia, hanno dato veramente un bell’aspetto allo spazio esterno dello stesso mausoleo.  

Formia

Anche perché nei prossimi mesi la Sinus Formianus  dovrà organizzare delle manifestazioni culturali e quindi ha bisogno che tutto sia in ordine, sia in questo sito, ma anche in latri siti archeologici che questa associazione temporanea di imprese a l’onore e l’onore di poter gestire, e lo sta facendo da un paio d’anni con notevole competenza, una competenza peraltro certificata dalle diverse presenze che ogni volta si registrano, come quella ultima che si è avuta nel Cisternone Romano qualche settimana fa raccontando a grandi e piccini la storia mitologica di Hercules  Dopo di che un bell’aperitivo per rinfrancare le persone presenti a questo lavoro ambientale e archeologico allo stesso tempo, e via per una nuova giornata da fare nei prossimi giorni, anche perché si sta avvicinando la primavera, tempo propizio per offrire spettacoli culturali d’eccezione alle persone che verranno in questi siti archeologici.

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Formia
da pietro.zangrillo@libero.it
zazoom
- 4 5 4
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : AttualitàFormiaecologiaSinus FormianusCicerone
Clicca qui e commenta questo post!