Christian Vieri e Costanza Caracciolo si sarebbero sposati in gran ...Sistemeremo ogni cosa! Francesco Caserta risponde alle lacrime di ...Scarpe da 900 euro! Sonia Bruganelli e la nuova polemica sui socialGuarda quanto sei brutta... Armando esagera! Brutto insulto a Uomini ...Le mamme più vecchie d'Europa sono le ItalianeIl Principe William non deve fare il Re? La confessione di Lady DianaTanti auguri Leone! Fedez e Ferragni e l'imprevisto al soffio della ...Grazie papà! Ambra Angiolini e la dedica inaspettata per Francesco ...Tanti auguri Carletto! L'ex campione Mazzone spegne 82 candelineUcciso un crociato italiano! Lorenzo Orsetti combatteva contro l'IsisIo sono fascista! La candidata leghista Gerarda Russo contestata sul ...Chiara Maci blog, ricette, figlia, Filippo La Mantia, la food blogger ...Con l’Ecmo portatile l’Opa ancora di più eccellenza della ...Ne avrei fatto volentieri a meno! Gianluca Vialli parla del cancroFredda, disposta a tutto! Eva Henger contro Alessia Marcuzzi ... poi ...
di

Gli manca un braccio! David si costruisce una protesi con i Lego

David Aguilar, studente di bioingegneria alla facoltà della Catalogna ha iniziato a giocare con ...
Gli manca un braccio! David si costruisce una protesi con i Lego

Gli manca un braccio! David si costruisce una protesi con i Lego
David Aguilar, studente di bioingegneria alla facoltà della Catalogna ha iniziato a giocare con famosi mattoncini colorati a cinque anni e a nove ha iniziato a costruire il suo braccio di Lego. Ha soltanto 19 anni, ma David Aguilar – in arte Hand Solo – ha già capito il potere della diversità: su Youtube si fa chiamare Hand Solo e gioca con l’ironia, la sua disabilità e la passione per i Lego grazie a cui è riuscito a costruirsi una protesi per il braccio mancante.

Intervistato da Reuters, il giovane studente di ingegneria all'Universitat Internacional de Catalunya, ha spiegato come è nata l’idea – lodevole e geniale – di costruire una sorta di braccio meccanico con i mattoncini della Lego e a costi piuttosto contenuti : "Quando ero piccolo i miei genitori mi hanno detto che soffrivo di una rara malattia, la Sindrome di Poland, una malformazione che impedisce al corpo di svilupparsi correttamente. Da bambino mi sentivo molto nervoso davanti agli altri, diverso. Così, l'anno scorso, ho finito di costruire la mia protesi". David ha diverse versioni del suo braccio di Lego, che tiene in mostra nella sua stanza, a Barcellona. Il suo sogno è di poterne costruire per chi non può permettersi una vera protesi.

David Aguilar

Zazoom Tv - Live Video Breaking News
Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : David Aguilar
Scritto da Redazione Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : TecnologiaDavid Aguilarbracciocostruisceprotesi
Clicca qui e commenta questo post!