Nintendo Switch Tour, nei centri commercialiElisabetta Gregoraci finisce in ospedale: l’incidente per ‘colpa’ del ...Mara Venier: La rivalità con la D'Urso? Non ne potevo piùCalciatori ed esponenti della moda a napoli per Michele FranzeseAmici Celebrities, semifinale : i due eliminati e i quattro finalistiLe occhiaie sono il tuo peggior incubo? Ecco i rimedi economici per ...Katarina Raniakova, ex moglie Alex Belli : Litigare per un uomo così…Silvia Toffanin e il rapporto con Marina, sorella di Pier Silvio ...Selvaggia Lucarelli contro Barbara D'Urso: Usa la malattia per alzare ...Nulla di grave! Malore per Matteo Salvini, portato in ospedalePraticamente nuda! Emily Ratajkowski infiamma Miami con un costume ...Hai già la pensione! 65enne diventa mamma e l'Inps non le riconosce ...Franco Battiato e la malattia, la decisione! Si ritira dalla musicaLa gravidanza social dell'ex onorevole Laura Coccia, affetta da una ...Miranda Kerr di Victoria's Secret è mamma per la terza volta
di

Gli manca un braccio! David si costruisce una protesi con i Lego

David Aguilar, studente di bioingegneria alla facoltà della Catalogna ha iniziato a giocare con ...
Gli manca un braccio! David si costruisce una protesi con i Lego

Gli manca un braccio! David si costruisce una protesi con i Lego
David Aguilar, studente di bioingegneria alla facoltà della Catalogna ha iniziato a giocare con famosi mattoncini colorati a cinque anni e a nove ha iniziato a costruire il suo braccio di Lego. Ha soltanto 19 anni, ma David Aguilar – in arte Hand Solo – ha già capito il potere della diversità: su Youtube si fa chiamare Hand Solo e gioca con l’ironia, la sua disabilità e la passione per i Lego grazie a cui è riuscito a costruirsi una protesi per il braccio mancante.

Intervistato da Reuters, il giovane studente di ingegneria all'Universitat Internacional de Catalunya, ha spiegato come è nata l’idea – lodevole e geniale – di costruire una sorta di braccio meccanico con i mattoncini della Lego e a costi piuttosto contenuti : "Quando ero piccolo i miei genitori mi hanno detto che soffrivo di una rara malattia, la Sindrome di Poland, una malformazione che impedisce al corpo di svilupparsi correttamente. Da bambino mi sentivo molto nervoso davanti agli altri, diverso. Così, l'anno scorso, ho finito di costruire la mia protesi". David ha diverse versioni del suo braccio di Lego, che tiene in mostra nella sua stanza, a Barcellona. Il suo sogno è di poterne costruire per chi non può permettersi una vera protesi.

David Aguilar

Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : David Aguilar
da Zazoom
zazoom
- 5 5 5
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore - Immagini e foto presenti sono a scopo esemplificatico
Cerca Tags : TecnologiaDavid Aguilarbracciocostruisceprotesi
Clicca qui e commenta questo post!